Ingegneri usano Nintendo Labo per creare una sedia a rotelle elettrica

Autore: Andrea Guerriero ,

Approdato nei negozi lo scorso 27 aprile, Nintendo Labo è l'ultima grande rivoluzione del colosso di Kyoto. 

L'intuizione della casa di Super Mario è tanto semplice quanto geniale. Con la fantasia come unico limite, Labo permette infatti di creare dal cartone innumerevoli oggetti, con cui interagire sfruttando l'ultima console della ''grande N'', l'ibrida Nintendo Switch. 

Un'idea che, dopo aver aiutato diversi bambini nell'apprendimento creativo, è riuscita ad ispirare addirittura un gruppo di ingegneri della Ory Laboratory

Advertisement

Il fondatore e CEO dell'azienda giapponese, Kentaro Yoshifuji, ha infatti utilizzato Nintendo Labo per migliorare la qualità della vita delle persone costrette a convivere con una disabilità, dopo aver già ideato OriHime, il robot ''compagno'' dei malati lasciati soli nelle strutture ospedaliere. Si tratta di una sedia a rotelle elettrica alimentata proprio dall'accessorio per Switch, perfettamente funzionate e a bassissimo impatto ambientale. 

No X.com parameter url defined

Potete vederla in funzione nel video poco più in alto, condiviso su Twitter dallo stesso Yoshifuji.

Advertisement

Nintendo Labo si conferma così uno strumento assolutamente versatile. E, in questo caso, decisamente utile. Potete provarlo anche voi acquistando due diversi kit. Al prezzo di 69,99 euro, il Kit Assortito è lo strumento perfetto per quanti vogliono avvicinarsi per la prima volta a Nintendo Labo. E assolutamente il più completo e malleabile, capace di offrire esperienze ''in cartonato'' diverse. 

Nintendo
Nintendo Labo propone due diversi kit creativi

Alternativa al Kit Assortito è il Kit Robot, proposto nei negozi fisici e online al pezzo consigliato di 79,99 euro. Una volta aperta la scatola, andremo allora a confezionare il nostro Robot Toy-Con indossabile e a prendere controllo del robot gigante del gioco, completando le sfide e distruggendo oggetti per sbloccare nuove potenti abilità.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...