Inmate #1: il trailer dell'imperdibile documentario su Danny Trejo

Autore: Mattia Chiappani ,

Ci sono poche figure nella storia del cinema come Danny Trejo. Tra film, serie TV, cortometraggi, camei, apparizioni in live-action e ruoli da doppiatore il leggendario attore ha preso parte a più di 400 produzioni nel corso della sua carriera. Ruoli di ogni tipo, che sono riusciti a entrare nel cuore dei fan, diventando iconici. Fra questi spicca senza dubbio il personaggio di Machete, uno dei pochi casi in cui Trejo è stato al centro dell'attenzione, comparso in due film diretti dall'amico Robert Rodriguez esagerati fino al limite della credibilità (e chissà che in futuro non ne arrivi anche un terzo...). Ora è giunto il momento di conoscere cosa si nasconde dietro quella faccia da duro.

Inmate #1: The Rise of Danny Trejo è il primo documentario dedicato a quest'uomo diventato una vera e propria icona indimenticabile per tutti gli amanti del cinema d'azione. Il film ci porterà dietro le quinte della straordinaria vita dell'attore, che nei suoi 76 anni di vita ha affrontato sfide e difficoltà di ogni tipo per arrivare alla sua posizione. Un percorso pieno di storie eccezionali, che finalmente troveranno la luce, raccontate anche grazie all'aiuto dei tantissimi collaboratori di Trejo che hanno preso parte al documentario tramite ore di interviste.

Troublemaker Studios/Lucky Red
Danny Trejo in Machete

Fanno film e storie su tipi come lui. Danny è quel tipo.

Advertisement

Il film debutterà il prossimo 7 luglio in digitale e nel box qui in alto potete vedere il trailer della pellicola. Un racconto di una vita eccezionale, che ha portato l'attore ad attraversare un'infanzia e una giovinezza difficile, passata attraverso le droghe pesanti, la criminalità, il carcere e le armi, per poi arrivare a una svolta. Trejo ha deciso di cambiare vita e dedicarsi a fare del bene, sconfiggendo i propri demoni, e da qui ha aperto la strada alla sua carriera cinematografica, passata attraverso tanti ruoli secondari, spesso indicati come Prigioniero #1, da cui il titolo del documentario.

Danny Trejo sul poster di Inmate #1

E tu cosa ne pensi? Conoscevi già la storia di questo attore? Sei curioso di scoprire le vicende raccontate in Inmate #1: The Rise of Danny Trejo?

Advertisement

Via Bleeding Cool

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...