Inseparabili di David Cronenberg diventa una serie TV [TRAILER]

Autore: Erika Giacira ,

La nostalgia degli anni '80 è stata servita in tutte le salse. All'appello dei film cult di cui è stato realizzato il remake mancava Inseparabili di David Cronenenberg. Così Prime Video ha prodotto una serie TV con protagonista Rachel Wisz, una rivisitazione in chiave contemporanea del thriller firmato dal maestro del body horror. 

Di seguito il teaser di Dead Ringers. 

Il mondo aveva bisogno dell'ennesimo remake di un film anni '80? Forse no, ma se le tematiche proposte sono un rapporto inquietante tra gemelli, operazioni chirurgiche estreme e un'aperta denuncia al trattamento sanitario femminile potrebbe trattarsi di un prodotto interessante. 

Advertisement

La serie TV thriller, composta da sei episodi, sarà disponibile a partire dal 21 aprile 2023 su Prime Video

La trama del remake di Inseparabili di Cronenenberg

Prime Video
Rachel Weisz con il camice sporco di sangue si fuma una sigaretta
Dead Ringers: Rachel Weisz

Le immagini del teaser di Dead Ringers mostrano una porta di ospedale aprirsi verso la stanza in cui sono sedute le gemelle Elliot e Beverly Mantle, interpretate da Rachel Weisz. Entrambe indossano un vestito lungo rosso: una sorella è incinta mentre l'altra appoggia i gomiti alle ginocchia, con la faccia sporca di sangue. 

Advertisement

Entrambe dottoresse, le gemelle Mantle condividono ogni cosa: la droga, gli amanti, e la voglia di sfidare pratiche antiquate. Con determinazione e un pizzico di follia, Elliot e Beverly Mantle si spingeranno oltre i confini dell'etica medica con l'obiettivo di denunciare la scarsa assistenza sanitaria destinata alle donne

Advertisement

Nell'anteprima, svelata da Prime Video, si vedono le gemelle in piedi davanti a una culla. Mentre osservano un bambino, una delle due donne afferma che il cambiamento inizia da qualcosa di piccolo, facendo chiaramente riferimento al neonato. 

Rachel Weisz, che è anche executive producer, acquista la responsabilità di un doppio ruolo. L'attrice, già apprezzata in La mummia e Agora, camaleontica nelle sue interpretazioni risulta una scelta perfetta per rappresentare la fragilità e la determinazione delle sorelle Mantle. 

Il cast di Dead Ringers

Prime Video
Le sorelle Mantle si sistemano i capelli davanti allo specchio
Dead Ringers: le sorelle Mantle

Il remake di Inseparabili di David Cronenenberg è stato creato e scritto da Alice Birch, sceneggiatrice del film Il prodigio. Il team di regia è piuttosto ampio: Sean Durkin, apprezzato nel genere thriller per The Nest - Il Nido e la Fuga di Martha, ha diretto i primi due episodi e co-diretto l'ultimo episodio della fiction thriller. Gli altri registi che hanno collaborato alla realizzazione di Dead Ringers sono Karyn Kusama, alla regia di Jennifer’s Body, Karena Evans e Lauren Wolkstein. 

Advertisement

Ecco il cast della serie TV Inseparabili 

  • Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle
  • Britne Oldford, vista sul piccolo schermo in The Umbrella Academy e American Horror Story: Asylum, nel ruolo di Genevieve
  • Poppy Liu, Jo nella serie TV Better Call Saul, è Greta,
  • Michael Chernus, apprezzato in Orange is the New Black, nel ruolo di Tom 
  • Jennifer Ehle interpreta Rebecca 
  • Emily Meade nel ruolo di Susan.  

Quando esce Dead Ringers?

Il thriller con protagonista Rachel Wisz uscirà sulla piattaforma di streaming Prime Video il 21 aprile 2023

Dove guardare Inseparabili?

La serie TV Inseparabili sarà disponibile in streaming su Prime Video

Advertisement

Immagine di copertina gentilmente concessa da Amazon Prime Video.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...