Inside Man di Netflix avrà una seconda stagione?

Autore: Rebecca Megna ,

Si farà la seconda stagione della serie TV Netflix Inside Man? E cosa succederà nei nuovi episodi della serie originale Netflix?

Purtroppo - ad oggi novembre 2022 - non ci sono notizie o rumor su un eventuale rinnovo da parte di Netflix per la serie TV dello sceneggiatore britannico Steven Moffat.

Advertisement

Dunque, non si sa se Netflix deciderà di realizzare Inside Man 2. Di sicuro, ci sono i presupposti giusti per creare una nuova stagione. La prima stagione di Inside Man infatti lascia diverse "porte aperte".

Perché Netflix dovrebbe realizzare Inside Man 2: le domande senza risposta

Prodotto Consigliato

Shadow and Bone: Soon to be a major Netflix show: 1

Shadow and Bone: libro primo (versione in lingua originale)

Ci sono vari motivi per cui dovrebbe uscire la seconda stagione di Inside Man. Ci sono ancora delle domande che non hanno risposte e sarebbe interessante scoprire il futuro dei protagonisti.

Nel finale di Inside Man, infatti, varie questioni restano in sospeso, da cui si potrebbe realizzare una seconda stagione. Ci sono, quindi, vari spunti per creare un altro capitolo della serie TV Netflix.

Advertisement

Attenzione: seguono spoiler sul finale della serie TV Inside Man.

Inside Man Inside Man Un prigioniero nel braccio della morte negli Stati Uniti, un vicario in una tranquilla cittadina inglese e un insegnante di matematica intrappolato in una cantina si incrociano nel modo più ... Apri scheda

Inside Man: Jefferson Grieff morirà in prigione?

Image not found

Advertisement

Interpretato da Stanley Tucci, Jefferson Grieff è uno dei protagonisti della serie TV Inside Man. Si tratta di un detenuto condannato a morte, che in carcere aiuta varie persone a risolvere dei misteri. Tutto ciò con la complicità di Case, il direttore del carcere interpretato da Dylan Baker. Quest'ultimo è pronto a tutto pur di aiutare Jefferson a evitare la condanna a morte. 

Nei primi episodi di Inside Man Grieff sembra accettare tranquillamente il fatto che presto verrà ucciso. Quando, però, viene a sapere che mancano solo poche settimane al triste giorno, il detenuto appare preoccupato e cerca escamotage per rimandare. 

Inside Man, Jefferson ha davvero ucciso sua moglie?

Image not found

Advertisement

Jefferson in Inside Man è condannato a morte con l'accusa di aver ucciso sua moglie. Il padre di quest'ultima e la polizia sono alla ricerca della testa della donna, che Grieff avrebbe nascosto dopo l'omicidio.

In realtà, sorge il dubbio su questo delitto: cos'è successo davvero alla moglie di Jefferson? Inside Man 2 potrebbe dare allo spettatore anche questa risposta.

Inside Man, il marito di Janice è davvero morto?

Image not found

Advertisement

Un'altra grande protagonista è l'insegnante Janice Fife nella trama di Inside Man, interpretata da Donny Wells. La seconda stagione potrebbe rivelare agli spettatori cosa è successo a suo marito.

Nel corso dell'ultimo episodio, l'insegnante finalmente torna in libertà dopo essere stata tenuta prigioniera nella cantina della casa della famiglia Watling. A tenere segregata Janice sono il prete Harry, interpretato da David Tennant, e la moglie Mary, interpretata da Lindsey Mashal.

A salvarla in extremis è la sua amica e giornalista investigativa Beth Davenport, interpretata da Lydia West. Grazie all'aiuto via telefono di Jefferson, la ragazza riesce a individuare, nell'ultima puntata di Inside Man, dove si trova la sua amica che risulta scomparsa ormai da diversi giorni.

Harry viene arrestato, Mary muore e Janice torna in libertà. Nel corso dell'ultima puntata della serie TV Netflix Inside Man, dopo i titoli di coda, l'insegnante cerca aiuto a Jefferson.

Al detenuto, l'insegnante chiede di poterla aiutare a risolvere il caso sulla morte del marito. Questi sono proprio gli ultimi istanti del finale di Inside Man e resta così una questione in sospeso. La serie TV potrebbe riprendere proprio da questa situazione.

Inside Man, Ben andrà a trovare in carcere Harry?

Image not found

Ben, interpretato dal giovane Louis Oliver, è il figlio del prete Harry in Inside Man. Proprio da un gesto del ragazzo prendono inizio una serie di particolari equivoci che portano suo padre a rinchiudere Janice in cantina.

Tra le mani di Ben finisce una chiavetta USB che un problematico ragazzo, Edgar, consegna a Harry. L'insegnante, che segue il ragazzo negli studi scolastici, scopre il contenuto della chiavetta: dei filmati pornografici infantili.

Janice in Inside Man, a causa di un equivoco, crede che Ben sia il proprietario della chiavetta e ne parla furiosamente con Harry. Il prete non riesce in alcun modo a convincere l'insegnante che suo figlio non ha nulla a che fare con quel filmato.

Così, per evitare che Janice esca da casa sua e corra dalla polizia con questa falsa accusa, Harry la rinchiude in cantina. Un gesto che il prete non avrebbe mai pensato di poter compiere.

Nell'ultimo episodio di Inside Man, Ben si reca per la prima volta in cantina e scopre che Janice si trova lì. Proprio in quel momento, inconsapevole della presenza del figlio, Harry intende uccidere l'insegnante con una stufa con piccole perdite di monossido di carbonio. Ben annebbiato dalla sostanza tossica arriva sul punto, in cantina, di colpire Janice con un martello.

Pentitosi del suo gesto, Harry corre in cantina sperando di non aver ucciso Janice e trova suo figlio con un martello in mano sporco di sangue.

Fortunatamente, Janice sopravvive al colpo e Ben fugge sconvolto, su consiglio del padre, che intende prendersi tutte le colpe. Infatti, Harry finisce in carcere - anche con l'accusa di rapimento - e Ben va a vivere dallo zio.

La seconda stagione di Inside Man potrebbe rivelare in che tipi di rapporti sono rimasti padre e figlio. Ben potrebbe comprendere i brutti gesti commessi da Harry per proteggerlo oppure potrebbe essere intenzionato a non avere più alcun rapporto con lui.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...