Instagram: da ora puoi condividere le Storie dei tuoi amici (ma solo se ti hanno taggato)

Autore: Guido Chierchia ,

Instagram si è aggiornato e ha introdotto una nuova funzione che farà felici i suoi milioni di utenti che ogni giorno amano registrare video o scattare foto da pubblicare nella sezione Storie del proprio account.

Nello specifico, con la versione 47.0 dell’applicazione, è ora possibile condividere le Storie pubblicate dagli account che si seguono direttamente sul proprio profilo. Insomma, una Storia nella Storia.

Advertisement

Tuttavia, la nuova funzione presenta un limite: è possibile condividere i contenuti di una Storia (foto o video) soltanto se si è stati taggati in quel contenuto. Ma come si condivide una Storia sul proprio account Instagram?

Instagram
Tutorial su come condividere una Storia pubblicata da un amico sul proprio profilo Instagram

I passaggi da seguire sono davvero semplici: ogni volta che un contatto che seguiamo menziona il nostro account Instagram in una foto o in un video caricato nelle sue Storie, automaticamente riceveremo un messaggio nella sezione Direct (simbolo dell'aeroplanino posto in alto a destra) dove la Storia apparirà in formato adesivo; basterà aprire il suddetto messaggio e cliccare sull’adesivo per decidere se pubblicare o meno la Storia sul nostro account.

La nuova funzione, che si può attivare soltanto se si possiede un profilo Instagram pubblico, è già disponibile sia per i dispositivi con sistema operativo iOS che Android.

Cosa ne pensate di questa funzione introdotta da Instagram per gli appassionati delle Storie?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...