Instagram sta testando il tag degli amici nei video

Autore: Matteo Tontini ,

Finora, gli utenti di Instagram hanno avuto la possibilità di taggare i propri amici nelle foto, ma non nei video. TechCrunch riporta però che l'opzione è in fase di sperimentazione sul social network (e la medesima società ha confermato la notizia).

Funziona in modo simile al tag delle foto, ma piuttosto che premere la piccola icona in basso a sinistra per vedere l'elenco dei nomi taggati apparire sopra il contenuto, l'utente viene rimandato a una nuova pagina intitolata "Persone in questo video".

cablegirlsrd
L'elenco

La funzionalità è attualmente in fase di test su una piccola cerchia di iscritti e i tag vengono visualizzati soltanto nell'applicazione, non nella versione web di Instagram. Per quanto ne sappiamo, i video non appariranno nei profili delle persone taggate, ma non è detto che le cose non possano cambiare in un secondo momento.

Advertisement

Instagram non ha voluto condividere molte informazioni sul test, né discutere i suoi piani per un'implementazione più ampia della funzionalità. Un portavoce della società ha dichiarato:

Sperimentiamo modi sempre nuovi per migliorare l'esperienza dell'utente e cerchiamo di avvicinarlo alle persone e alle cose che ama.

Instagram ha inserito la possibilità di taggare gli amici nelle foto nel 2013, e in seguito ha aggiunto l'opzione per taggarli nelle Storie.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...