Animali Fantastici, Intervista a Eddie Redmayne: "La magia è mia figlia".

Autore: Lorenzo Ormando ,

Dopo due performance che l'hanno portato dritto agli Oscar (The Danish Girl e La teoria del tutto, con cui ha vinto la statuetta), è arrivato anche per Eddie Redmayne il primo blockbuster. Il suo personaggio in Animali Fantastici e Dove Trovarli, prequel delle storie dedicate al maghetto creato da J.K. Rowling, è il "magizoologo" Newt Scamander, esperto di creature bizzarre e magiche. E dire che il trentaquattrenne attore inglese sognava, in passato, di ottenere un ruolo proprio in uno dei film di Harry Potter. Di recente ha ammesso, trionfante:

Ce l'ho fatta, sono entrato a fare parte di questo universo meraviglioso. Ho un fratello di sei anni più piccolo che è sempre stato ossessionato dalla saga su Potter e che, molti anni fa, mi convinse a leggere i romanzi. Mi ci immersi completamente. 

Advertisement

Warner Bros. Pictures Italia
Ecco i quattro protagonisti di Animali Fantastici e Dove Trovarli

Accanto a Redmayne recitano nel film anche Katherine Waterston e Alison Loren Sudol, nei panni delle sorelle Goldstein, insieme a Dan Fogler, interprete del No-Mag Jacob Kowalski. L'attore, vincitore a Broadway di un Tony Award per il musical The 25th Annual Putnam Country Spelling Bee, è da sempre fan sfegatato del lavoro di J.K. Rowling. Alla premiere del film ha raccontato:

I primi film di Harry Potter erano per ragazzi e adesso tutti quei ragazzi sono cresciuti. La storia fa parte delle loro vite, alcuni di loro hanno imparato a leggere su quei romanzi. E oggi i loro figli vorranno andare a vedere con loro Animali Fantastici e Dove Trovarli. Insomma, i cinema saranno strapieni di gente.

Per Dan Fogler interpretare il panettiere Kowalski è stata un'esperienza speciale, che gli ha ricordato la storia della sua famiglia:

Advertisement

Il mio bisnonno era un panettiere nel Lower East Side di New York. Il negozio si chiamava Fogler's Famous Pumpernickel. Amo il fatto che la storia sia ambientata negli anni '20 a New York e che il mio personaggio sia così vicino alla mia famiglia. È stato perfetto per me.

Warner Bros. Pictures Italia
Newt Scamander porta a New York i suoi animali fantastici

A proposito del lavoro su Newt Scamander, Eddie Redmayne ha spiegato di essersi preparato guardando vecchi film di Buster Keaton e Charlie Chaplin:

Advertisement

Quando J.K. Rowling ha introdotto il mio personaggio nella sceneggiatura lo ha descritto come uno che ricorda un po' Buster Keaton, con una camminata tutt'altro che timida. David Yates mi ha suggerito di vedere i film di Jaques Tati e io ho studiato un po' sia Keaton che Chaplin. 

Cos'è la magia per Eddie Redmayne? L'attore non ha dubbi:

Ho una figlia nata da poco, che adesso ha cinque mesi. Lei è piuttosto magica.

Animali Fantastici e Dove Trovarli è nelle sale italiane distribuito da Warner Bros Italia

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...