Intervista col Vampiro arriva nel 2022: tutti gli aggiornamenti sulla serie TV

Autore: Francesco Ursino ,

Amanti delle storie di Anne Rice, buone notizie. AMC, infatti, ha dato il via libera alla produzione della serie TV dedicata a Intervista col Vampiro, che dovrebbe arrivare sugli schermi il prossimo anno.

La notizia, riportata da Deadline, rappresenta quindi il primo passo concreto dopo l’acquisto di AMC dei diritti dei libri di Anne Rice. L’intenzione del network sarebbe quella di dare il via a un nuovo franchise basato sulle opere della scrittrice, in particolare su 18 volumi che comprendono le Cronache dei Vampiri e il Ciclo delle streghe di Mayfair.

Un ritorno in grande stile

Correva il 1994 quando #Intervista col Vampiro arrivava sul grande schermo. Nel film, Tom Cruise e Brad Pitt dividevano la scena. La pellicola, a sua volta, rappresentava il primo tentativo di portare su schermo l’omonimo libro di Anne Rice, pubblicato nel 1976.

Advertisement

Nella trasposizione moderna in forma di serie TV, a guidare la produzione sarà Rolin Jones. Si tratta del co-creatore della serie HBO dedicata a Perry Mason, che andrà a ricoprire il ruolo di showrunner. Al suo fianco ci sarà la stessa Anne Rice, nei panni di produttrice esecutiva (comunque non coinvolta nella scrittura della sceneggiatura). Come produttore è stato scelto Mark Johnson, conosciuto per il suo lavoro in Breaking Bad e Better Call Saul.

E proprio Johnson ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni su questa nuova serie TV:

La sfida di adattare per la televisione l’immenso e straordinario lavoro di Anne Rice è al tempo stesso affascinante e impegnativa. Avendo già prodotto film tratti da lavori di alto profilo, riconosco sia la responsabilità che l’obbligo che ho nei confronti del materiale originale. Credo fortemente che AMC e Rolin Jones siano in grado di affrontare questa sfida, e di intrattenere e conquistare sia i fan della prima ora di Anne Rice, ma anche chi scopre per la prima volta le sue opere.

Advertisement

L’opinione del produttore sul romanzo di Anne Rice, pertanto, sembra essere veramente elevata:

Nel 1973, una scrittrice straordinaria cominciò a creare quello che sarebbe diventato il miglior romanzo sui vampiri mai pubblicato, con tutto il rispetto per il signor Stoker [autore del famoso romanzo Dracula, datato 1897, n.d.r.]. Quasi 50 anni dopo sappiamo cosa ci attende. Sappiamo quanto questo libro e gli altri che sono seguiti significhino per i fan. Sentiamo le vostre aspettative sulle nostre spalle. Louis e Lestat stanno per uscire dal loro nascondiglio, e non vediamo l'ora di farli riunire con voi.

Anche Dan McDermott, co-presidente di AMC Studios, ha voluto dire la sua:

Oggi è il giorno che aspettavamo fin da quando abbiamo acquistato i diritti della leggendaria collezione di Anne Rice, poco più di un anno fa. Questa storia ha già milioni di fan negli Stati Uniti e in tutto il mondo, e non vediamo l’ora di condividere la nuova interpretazione di questo classico portata in vita da Rolin e Mark.

Una sequenza di Intervista col vampiro, film del 1994.

Al momento non sono disponibili altre informazioni concrete sulla nuova serie TV dedicata a Intervista col Vampiro. Come riportato da Deadline, la serie verrà lanciata nel corso del 2022 sulle piattaforme AMC.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...