Intervista a Philip Glenister, il Reverendo Anderson di Outcast

Autore: Luca Nebbioli ,

Robert Kirkman sta tornando!

Dopo il successo di #The Walking Dead, Robert è pronto ad affascinarci di nuovo con una serie TV tratta da un suo fumetto: stiamo parlando di #Outcast.

Advertisement

Una serie controversa che parlerà di possessioni e vedrà tra i personaggi principali un predicatore evangelico esperto nelle tattiche di esorcismo che aiuterà il protagonista Kyle a studiare le sue connessioni con i demoni.

Philip Glenister, l’attore che interpreterà il Reverendo Anderson, ci racconta un po’ meglio il suo rapporto con la serie, con il personaggio e con Kirkman.

Quando ha letto per la prima volta il fumetto di Outcast?

Dopo aver firmato il contratto ho iniziato a sfogliare il fumetto ma ho smesso quasi subito di leggerlo, devo ammetterlo. Non sono un grande fan dei fumetti in generale ma volevo studiarne le dinamiche, scoprendo come veniva raccontata la storia.

Come descrivereste il personaggio del Reverendo Anderson?

Advertisement

È un personaggio complicato e pieno di tormenti, beve e fuma troppo. Ha fatto una scelta nella sua vita, una scelta sbagliata dal mio punto di vista. È un esperto di esorcismi ma non ha quel “dono speciale” che invece Kyle ha.

Con Robert Kirkman vi siete sentiti spesso per discutere lo script?

In realtà no, solo qualche chiacchierata su Skype e nulla più. La sceneggiatura era molto chiara e mi ha colpito dall'inizio. Il personaggio mi si è cucito addosso fin da subito e lo confermano le parole di apprezzamento di Robert in merito. Sono contento di quanto ho fatto!

Noi di NoSpoiler stiamo aspettando con grande entusiasmo l'arrivo di questa nuova serie prossimamente su FOX in contemporanea mondiale, e voi?
Per stuzzicarvi un po’ vi proponiamo la prima scena in esclusiva di #Outcast. Buona visione!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...