Into the Beat - Il tuo cuore balla: di cosa parla il drama tedesco che ricorda Save the Last Dance e Step Up

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
1' 28''
Copertina di Into the Beat - Il tuo cuore balla: di cosa parla il drama tedesco che ricorda Save the Last Dance e Step Up

Avete nostalgia di film come Save the Last Dance e Step Up? Su Netflix arriva #Into the Beat – Il tuo cuore balla, drama tedesco che racconta l’amore per la danza di una ragazza.

Diretto da Stefan Westerwelle, Into the Beat - Dein Herz Tanzt – questo il suo titolo originale – vede protagonisti Alexandra Pfeifer, Yalany Marschner e Trystan Pütter.

Advertisement

Into the Beat - Il tuo cuore balla Into the Beat - Il tuo cuore balla Una giovane ballerina di danza classica scopre per caso l'hip hop, trovandosi di fronte a una scelta impossibile: seguire le orme dei genitori o... la sua nuova passione? Apri scheda

Di cosa parla Into the Beat

Al centro della storia c’è Katya (Alexandra Pfeifer), una ragazza che da anni studia danza classica e possiede un talento come pochi.

L’obiettivo di Katya è quello di essere ammessa alla prestigiosa New York Ballet Academy; motivo per cui si prepara per le audizioni, lavorando duramente.

Un giorno, però, sulla sua strada incontra alcuni ballerini che cambiano il suo mondo: grazie a loro, infatti, conosce l’hip hop, che scopre essere un modo di ballare liberatorio, qualcosa che non aveva mai sperimentato prima.

Advertisement

Proprio come accade anche in #Save the Last Dance – film del 2001 con Julia Stiles e Sean Patrick Thomas – e in #Step Up - film del 2006 con Channing Tatum e Jenna Dewan – i due protagonisti si innamorano: Katya e Marlon (Yalany Marschner), in questo caso.

Netflix
Il cast nella locandina di Into the Beat
Il poster di Into the Beat

Katya si trova davanti a un bivio: non sa se proseguire verso quello che è sempre stato il suo sogno – e anche quello dei suoi genitori - o lasciarsi trasportare dalla sua passione!

Il cast del film Netflix

Oltre ad Alexandra Pfeifer (Katya) e a Yalany Marschner (Marlon), nel cast di Into the Beat ci sono Ina Geraldine Guy (Feli), Julius Nitschkoff (Jo), Tidiane Jamayn Diallo, Katrin Pollitt, Helen Schneider, Nadja Stübiger (Romy), Trystan Pütter (Victor) e Julia Strowski (Janine).

Advertisement

Il film è diretto da Stefan Westerwelle, mentre la sceneggiatura è scritta da quest’ultimo insieme a Hannah Schweier.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar: storia e retroscena

Dallo schiaffo in diretta TV a Chris Rock al bando decennale dall'Academy: la ricostruzione di tutto lo scandalo che ha travolto Will Smith, continuamente aggiornato.
Autore: Elisa Giudici ,
Lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock agli Oscar: storia e retroscena

Una macchia che non si cancellerà mai dalla reputazione dell'attore Will Smith: la schiaffo dato a Chris Rock in diretta televisiva durante la cerimonia di consegna degli Oscar 2022 è stato questo. Da qui fino ai necrologi lui dedicati, Smith dovrà gestire la pesantissima eredità di un gesto (e del conseguente comportamento tenuto nei giorni successivi) per molto, molto tempo.

Lo scoppio d'ira di Will Smith è costato caro a tanti altri e ha avuto l'effetto in un terremoto per l'Academy, Netflix, la comunità afroamericana e il mondo del cinema in generale. Le discussioni su quanto fatto da Smith hanno tenuto banco per giorni, le reazioni si sono susseguite a settimane di distanza, fino alla storica decisione ufficiale di bandire Will Smith dall'Academy per un decennio e non ufficiale di mettere in stop tutti i progetti a cui stava lavorando, a data da destinarsi.

Sto cercando altri articoli per te...