Invincible: il fumetto di Robert Kirkman diventerà un film

Autore: Alice Grisa ,

L'annuncio è arrivato da The Hollywood Reporter: il fumetto di #Robert Kirkman, Invincible, diventerà un film. E a occuparsi dell'adattamento saranno Seth Rogen ed Evan Goldberg.

Robert Kirkman è un autore già caro al pubblico del piccolo schermo: ricordiamolo, sua è la paternità di #The Walking Dead.

Advertisement

Ma la sua grande passione non sono tanto gli zombie quanto i supereroi. Il suo Invincible, pubblicato per Image Comics nel 2003, ora diventerà un film grazie al lavoro di Seth Rogen ed Evan Goldberg.

L'autore ha dichiarato il proprio entusiasmo riguardo al progetto.

Per circa dieci anni ho dovuto sopportare la domanda 'E Invincible?' mentre i fan vedevano crescere la mostruosità di The Walking Dead nel tempo. E la risposta è sempre stata che stavamo aspettando il giusto partner con cui realizzarlo. Ora il team c'è!

Kirkman ha grande fiducia nel duo: Rogen e Goldberg hanno dimostrato di saper realizzare prodotti di successo, snocciolando tanti film di grande impatto sul pubblico.

La sorprendente, estrema, scioccante e talvolta sanguinolenta storia di Invincible non poteva finire in mani migliori.

Image Comics
Un'immagine di Invincible
Il fumetto Invincible

Il film sul supereroe sarà progettato da Rogen e Goldberg e prodotto da Universal, una squadra che ha caricato di energie Kirkman.

Advertisement

Sono sicuro che questo sarà un altro superhero movie in una lunga serie di film che continuano a dimostrare quanto il genere sia al top, sia emozionante e in grado di trascinare gente al cinema ancora per anni e anni.

Invincible è del 2003 e racconta la storia di Mark Grayson, un adolescente che scopre che suo padre è un potentissimo supereroe. Inoltre Mark si accorge di avere lui stesso dei poteri formidabili.

Advertisement

Diventato Invincible, il ragazzo si rende conto di aver ereditato dal padre qualità sovrumane, come la forza e la resistenza, in grado di aumentare con il tempo. Il suo compito è combattere per proteggere la Terra dalle varie minacce.

Robert Kirkman ha lavorato con i disegnatori Cory Walker e Ryan Ottley per creare una serie che è un impasto di dramma, eroismo e omaggi agli anni '70 e '80.

ET
Seth Rogen ed Evan Goldberg mangiano da due cartoni
Il duo incaricato di realizzare Invincible

Dal loro canto, Seth Rogen ed Evan Goldberg non si sono tirati indietro dall'esprimere la felicità e la dedizione nell'intraprendere un progetto così elettrizzante. Lo hanno dichiarato in una nota riportata da THR.

Advertisement

Non importa che danni causerà ai nostri corpi e alle nostre menti, nonché alle relazioni intime con chi amiamo, noi non ci riposeremo finché Invincible non diventerà il gran film che merita di essere.

La coppia è responsabile di successi come Molto Incinta, Strafumati, Funny People e la serie già cult Preacher.

Che ne dite? Avete voglia di scoprire questo nuovo progetto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...