Io Prima di Te: tutti i segreti del look di Lou

Autore: Sandra Martone ,

Emilia Clarke, l’amatissima interprete di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, sta per tornare al cinema nei panni di Lou, la protagonista di Io Prima di Te.

Lou è una ragazza nata e cresciuta a Stortfold un piccolo centro della provincia inglese che non ha mai lasciato il suo paese d’origine per continuare a stare vicina e ad aiutare economicamente i suoi genitori e sua sorella, ragazza madre.

La vita della ventiseienne cambia nel momento in cui accetta di lavorare per Will Traynor (Sam Claflin), rampollo di una facoltosa famiglia del luogo rimasto tetraplegico a causa di un grave incidente.

Advertisement

Il personaggio interpretato da Emilia Clarke nel libro di Jojo Moyes, come nel film di Thea Sharrock, è solare, logorroico e dal grandissimo potenziale che tiene nascosto sotto strati di vestiti colorati ed eccentrici i quali, suo malgrado, mostrano quanto in realtà le stia stretta la vita di provincia.

Goffa ma con classe e sempre divertente, la versione cinematografica di Lou è un misto tra la Bridget Jones di Renée Zellweger e la Scarlett di Charlotte Coleman, indimenticabile e stilosa rossa di Quattro Matrimoni e un Funerale.

Advertisement

Il look stravagante di Lou sicuramente sarà di ispirazione per moltissime ragazze e per questo abbiamo deciso di svelarne tutti i segreti:

Le scarpe

Warner Bros/Irregular Choice
Le scarpe di Irregular Choice indossate da Emilia Clarke in Io Prima di Te
Io Prima di Te, Irregular Choice

Lou ha una vera e propria passione per le scarpe e in particolare per le bebè colorate con tacco. Quasi tutte le calzature che indossa nel film sono di una marca molto nota in Inghilterra: Irregular Choice.

Advertisement

Riconoscibili e bellissime le Irregular Choice sono tranquillamente reperibili su Amazon dove c’è una vastissima scelta di modelli e colori tutti rigorosamente Lou style!

Irregular Choice
Irregular Choice, le scarpe di Lou in Io Prima di Te
Iregular Choice, Io Prima di Te

Il bauletto

Warner Bros/River Island
Emilia Clatke indossa la vanity case di River Island in una scena di Io Prima di Te
Io Prima di te, Emilia Clarke

Come le scarpe, anche gli accessori sono fondamentali per il look di Lou e tra quelli più apprezzabili nel film spicca il bauletto arancione e nero che la bella Clarke si porta sempre dietro ma che in realtà non è altro che un porta trucchi di River Island, purtroppo sold out ovunque!

Le calze bombo

Warner Bros
Io Prima di te, Emilia Clarke è Lou
Io Prima di te, Emilia Clarke

Le calze bombo, ovvero le calze a righe gialle e nere che Will regala a Lou per il compleanno ricordandosi che per lei erano state un dono apprezzatissimo quando era bambina, sono fondamentali per “copiare” il look della protagonista di Io Prima di Te.

Advertisement
Advertisement

Anche in questo caso il colorato indumento, che la Clarke indossa due volte nel film, è reperibile su Amazon e la stessa costumer design del film, Jill Taylor, le ha trovate proprio sul sito.

Giurca
Le calze bombo di Io Prima di Te
Le Calze Bombo, Io Prima di Te

Il vestito rosso

Warner Bros
Emilia Clarke e Sam Claflin in Io Prima di Te
Io Prima di Te, Emilia Clarke e Sam Claflin

Il vestito rosso che Lou indossa nel film in un concerto di musica classica al quale porta Will è stato disegnato dalla stessa costumista Jill Taylor che ha dichiarato:

Il vestito era di uno splendido tessuto in seta a maglia larga. Mi sono ispirata ai costumi dei balli del liceo anni ’50 perché Lou l’ha indossato alla sua prima uscita da adulta.

Ovviamente la creazione della Taylor non è reperibile ma è possibile trovare dei vestiti molto simili, purché li indossiate senza nessun tipo copri spalle perché, come dice Will a Lou: “Se hai intenzione di portare un abito così devi metterlo con disinvoltura”.

Surenow
Un vestito rosso simile a quello di Lou di Io Prima di Te
Vestito Rosso, Io Prima di Te

Il vestito a fiori del matrimonio

Warner Bros
Emilia Clarke e Sam Claflin in una scena di Io Prima di Te
Io Prima di Te, Emilia Clarke e Sam Claflin

Nel matrimonio a cui partecipano Lou e Will nel libro Lou indossa sempre il suo vestito rosso ma nel film la costumista Jill Taylor ha optato per un vestito a fiori, sempre disegnato da lei, e non dissimile nel taglio anni ‘50 dall’altro.

Anche in questo caso l’originale abito è impossibile da trovare ma è facile reperire modelli molto simili nella forma e nei colori, anche online.

MUXXN
Un Vestito anni '50 come lo indossa Lou in Io Prima di Te
Vestito matrimonio anni '50, Io Prima di Te

Io Prima di te uscirà nelle sale italiane il prossimo 1 settembre e, per saperne di più sul film, vi consigliamo di leggere la nostra recensione.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...