Io sono Nessuno, Bob Odenkirk tra sparatorie e... lasagne

Autore: Paolo Frigerio ,

Avreste mai pensato di vedere Bob Odenkirk (Fargo, Better Call Saul) come protagonista di un film d'azione con sparatorie, esplosioni e inseguimenti?

Bene, dovrete riceredervi con il prossimo Io sono Nessuno, nuova fatica dello sceneggiatore Derek Kolstad, creatore della serie di John Wick, che vedrà l'attore statunitense cimentarsi in un ruolo decisamente action. La regia della pellicola è affidata a Ilya Naishuller (#Hardcore!).

Advertisement

Proprio nelle ultime ore, in occasione del Super Bowl, è stato diffuso un teaser trailer che anticipa l'uscita negli States e propone nuove immagini del prossimo film. 

La trama del film vede Odenkirk vestire i panni del mite Hutch Mansell, padre padre di famiglia fin troppo tranquillo. Questo suo carattere lo rende anche vittima di trascuratezza da parte della moglie e del figlio. Una notte due ladri irrompono nella sua abitazione e Mansell, pauroso di ripercussioni ben peggiori, non fa nulla per proteggere la sua casa e la sua famiglia.

Questa sua presa di posizione viene aspramente criticata dal figlio maggiore, Blake, e dalla moglie Becca che proprio a causa di questa suo lassismo tendono ad allontanarsi da lui. Di lì a pochi giorni però, la rabbia sepolta nell'uomo, che da anni covava dentro di sé, esploderà con risultati pirotecnici, portando l'uomo a compiere atti di cui nessuno lo avrebbe mai ritenuto in grado di compiere, facendo emergere oscuri segreti e abilità letali. 

Universal Pictures
La locandina ufficiale di Io sono Nessuno
 

Dopo un inizio carriera da interprete di ruoli comici, Odenkirk ha dato prova di essere anche un ottimo interprete di ruoli drammatici: la sua interpretazione all'interno di #Better Call Saul è lì a dimostrarlo. 

Advertisement

Con questo nuovo film l'attore americano si misurerà con un'interpretazione tutta nuova per lui: il genere action. Sarà all'altezza? 

Io sono Nessuno sarà nei cinema statunitensi a partire dal prossimo 2 aprile. Purtroppo non è ancora chiaro quando arriverà in Italia e soprattutto se debutterà in sala oppure su piattaforme streaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...