Tutto quello che c'è da sapere su Io ti cercherò, nuova fiction Rai con Alessandro Gassmann

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Rai Fiction e Publispei presentano Io ti cercherò, fiction diretta da Gianluca Maria Tavarelli - porta la sua firma anche la miniserie Mediaset Non mentire (2019) - che andrà in onda nella stagione 2020/2021 su Rai 1, a partire dal 5 ottobre. Il regista dipinge atmosfere crime e adrenaliniche, ma anche fosche e tormentate, raccontando la storia dell'ex poliziotto Valerio (Alessandro Gassmann), alle prese con l'apparente suicidio del figlio Ettore.

L'ambientazione è una Roma nascosta, indecifrabile come le acque del Tevere di notte, presso le cui rive viene rinvenuto il cadavere del 23enne. Per fare chiarezza sulla sua morte, partono le indagini non ufficiali di un padre ed ex agente che si ritrova a fare i conti con gli errori commessi nel proprio passato, sia come poliziotto che come padre.

Advertisement

La serie è sata scritta da Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Monca Rametta e Massimo Bavastro.

Io ti cercherò: la trama

Valerio (Alessandro Gassmann) è un ex poliziotto che è stato espulso dall'arma e che si è rifatto una vita come benzinaio in una piccola città di provincia del Centro Italia.

A spazzare via la sua abitudinaria tranquillità arriva la devastante notizia della morte del suo unico figlio, Ettore (Luigi Fedele), 23enne trovato senza vita sulle rive del Tevere in circostanze poco chiare. Nonostante la morte del ragazzo sia stata archiviata come suicidio, un'ex collega e vecchio amore di Valerio, Sara (Maya Sansa), sembra essere di tutt'altro avviso: il ragazzo potrebbe essere stato ucciso.

Rai Fiction/Publispei
Alessandro Gassmann nella serie Io ti cercherò
Alessandro Gassmann è Valerio in Io ti cercherò

Valerio fa ritorno a Roma, intenzionato a scoprire la verità sulla morte del figlio, che non frequentava più ormai da diversi anni. A ospitarlo sarà il fratello Gianni (Andrea Sartoretti) e ad aiutarlo nella ricostruzione delle ultime ore di vita di Ettore ci sarà Martina (Zoe Tavarelli), fidanzata del ragazzo.

Advertisement

Il protagonista conoscerà suo figlio, per l'uomo che era diventato, proprio indagando sulla sua morte. Valerio scopre che Ettore era generoso e altruista, un amante della vita e un grande idealista, proprio come lui.

E se fosse stata proprio la sua inesauribile volontà di combattere contro le ingiustizie a costargli la vita?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Io ti cercherò: il cast

  • Alessandro Gassmann (Valerio, ex agente di polizia e padre di Ettore)
  • Luigi Fedele (Ettore, figlio di Valerio attorno alla cui morte ruotano le indagini)
  • Maya Sansa (Sara, ex collega di Valerio ed ex amante)
  • Andrea Sartoretti (Gianni, fratello di Valerio che lo ospiterà a Roma durante le indagini)
  • Giada Prandi (Lisa, cognata di Valerio)
  • Zoe Tavarelli (Martina, fidanzata di Ettore)

Rai Fiction/Publispei
Maya Sansa e Alessandro Gassmann in Io ti cercherò
Maya Sansa è Sara, collega di Valerio (Alessandro Gassmann)

Ricordiamo che Io ti cercherò andrà in onda su Rai 1 nella stagione 2020/2021, rimandata di qualche mese rispetto alla data originale che lo inquadrava nel palinsesto di aprile 2020. Il debutto è fissato a lunedì 5 ottobre alle 21:25 su Rai 1. Tutti gli episodi saranno disponibili in streaming su RaiPlay.

Advertisement

Dove andrà in onda Io ti cercherò?

La serie Io ti cercherò verrà trasmessa su Rai 1 in prima serata da lunedì 5 ottobre alle 21:25 e sarà disponibile in streaming su RaiPlay.

Quante sono le puntate di Io ti cercherò?

Io ti cercherò si compone di 8 episodi, che andranno in onda in 4 puntate da 2 episodi ciascuna.

Quando andrà in onda Io ti cercherò?

Io ti cercherò debutterà su Rai 1 nella stagione 2020/2021. Il primo episodio andrà in onda lunedì 5 ottobre alle 21:25.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...