Io vi troverò - Taken, Liam Neeson star action: trama e cast del film

Autore: Emanuele Zambon ,
Copertina di Io vi troverò - Taken, Liam Neeson star action: trama e cast del film

Non sa chi siete, non sa cosa volete. Se cercate un riscatto, sappiate che non possiede denaro. Se lasciate andare sua figlia, allora la storia finisce qui. Altrimenti vi cercherà, vi troverà e vi ucciderà. 

Lui è l'ex agente CIA - nonché operativo delle Forze Speciali USA - Bryan Mills di Io vi troverò, il thriller d'azione diretto nel 2008 da Pierre Morel, già direttore della fotografia per Luc Besson, che qui partecipa in veste di sceneggiatore e produttore.

Advertisement

Date al premuroso padre Liam Neeson un telefonino e lui ribalterà mezza Parigi per ritrovare sua figlia Kim, rapita da un'organizzazione dedita alla tratta di giovani donne vendute al mercato nero come prostitute per clienti facoltosi.

Taken - questo il titolo originale di Io vi troverò - è la pellicola che consacra Neeson star incontrastata dell'action. Il personaggio che interpreta, a metà fra Jason Bourne e il cavaliere nero di Gigi Proietti, è un genitore divorziato (ma ancora legatissimo all'ex moglie Lenore, nel film impersonata da Famke Janssen) costretto suo malgrado ad assecondare la richiesta della figlia Kim (Maggie Grace), desiderosa di recarsi in vacanza in Europa, a Parigi.

Advertisement

La giovane, giunta nella capitale francese assieme ad un'amica, viene adescata da un ragazzo di nome Peter, che dice loro di essere uno studente. In realtà lavora per un'organizzazione criminale che traffica in schiave del sesso. Le due ragazze vengono sequestrate da un commando, che intende drogarle per poi venderle al miglior offerente.

Poco prima di essere catturata, però, Kim riesce a mettersi in contatto con suo padre Bryan, il quale assiste in diretta al rapimento di sua figlia senza poter far nulla (trovandosi dall'altra parte dell'oceano). Immediatamente si mette alla caccia dei criminali, sfruttando le proprie abilità affinate in anni di servizio.

Liam Neeson in una scena di Io vi troverò - Taken

Nel cast di Io vi troverò brilla la stella di Liam Neeson, scopertosi (super)eroe alla veneranda età di 56 anni (!!!). Prima dell'action di Morel è stato un imprenditore tedesco coraggioso in Schindler's List - La lista di Schindler, il capoclan scozzese MacGregor di Rob Roy, maestro Jedi in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma e il prete Vallon di Gangs of New York.

Molti ricorderanno invece Famke Janssen come la dottoressa Jean Grey - nonché Fenice - della saga degli X-Men.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Il processo Depp vs Heard diventa un film

Hot Take: The Depp/Heard Trial sarà il titolo del film sul processo di Amber Heard e Johnny Depp, che ha consumato i tabloid.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Il processo Depp vs Heard diventa un film

Quella che è stata di fatto la soap opera dell'estate, il processo per diffamazione tra gli ex partner Johnny Depp e Amber Heard diventerà un film dal titolo Hot Take: The Depp/Heard Trial, che sarà trasmesso in esclusiva su Tubi, il servizio di streaming di proprietà Fox.

Johnny Depp sarà interpretato dall'attore Mark Hapka, conosciuto per il ruolo dello spirito Zach nella serie Ghost Wisperer, mentre Megan Davis, attrice del prossimo film in uscita Alon in the Dark, darà il volto all'attrice Amber Heard.

Sto cercando altri articoli per te...