Ip Man 4: il trailer del quarto film della serie con Donnie Yen

Autore: Marcello Paolillo ,

Donnie Yen tornerà presto nei panni del maestro Wing Chun Ip Man, nel quarto capitolo cinematografico dedicato alla vita del campione di arti marziali.

Ip Man 4 vedrà alla regia Wilson Yip, già autore delle pellicole precedenti, mentre la sceneggiatura è a cura di Hiroshi Fukazawa ed Edmond Wong.

Advertisement

Ora, è stato rilasciato il nuovo trailer internazionale del film, della durata di circa un minuto e mezzo, che trovate poco più in alto.

Ip Man 4 vedrà questa volta la vicenda principale spostarsi negli Stati Uniti, più precisamente nella città di San Francisco, dove il maestro si reca dopo la morte della moglie. Lui e suo figlio si stanno però lentamente allontanando, e Ip Man spera che il trasferimento sia un toccasana per il loro rapporto. 

Purtroppo, la vita in America non è come i due la immaginavano, visto che dovranno subito fare i conti con il problema della discriminazione razziale radicata in ogni angolo della metropoli. Ip Man ne approfitterà anche per meditare su se stesso e sul motivo per cui ha deciso di diventare un esperto di arti marziali. A San Francisco, il protagonista incontrerà sulla sua strada anche il campione (nonché attore divenuto poi leggenda) Bruce Lee.

Ricordiamo che la serie di film dedicata a Ip Man è liberamente basata alla vita di Yip Man, primo vero maestro dell'arte marziale nota come Wing Chun. Il primo capitolo è uscito nel 2008, per poi tornare nelle sale con Ip Man 2 (2008) e Ip Man 3 (2015).

Nel cast del quarto film troveremo anche Danny Chan Kwok-kwan nei panni di Bruce Lee, oltre a Scott Adkins, Wu Yue, Van Ness, Kent Cheng, Kanin Ngo, Chris Collins e Vanda Margraf. Ip Man 4 è stato realizzato con un budget di appena 52 milioni di dollari.

Advertisement

L'uscita della pellicola è prevista in Cina e Hong Kong il 20 dicembre prossimo, mentre negli USA e nel Regno Unito arriverà a Natale.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...