iPhone 8 e iPhone 8 Plus si tingono di rosso (e lottano contro l'AIDS)

Autore: Guido Chierchia ,
Copertina di iPhone 8 e iPhone 8 Plus si tingono di rosso (e lottano contro l'AIDS)

Dopo i rumor che si rincorrevano sul web nelle ultime settimane, nella serata del 9 aprile 2018 Apple ha presentato a sorpresa i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition.

I due melafonini, che si tingono di rosso brillante nel design pur mantenendo le medesime caratteristiche, sono il frutto della collaborazione tra l'azienda di Cupertino e (RED): organizzazione no profit che contribuisce alla lotta contro l’HIV/AIDS finanziando programmi che forniscono servizi di counseling, test per l’HIV e medicinali per impedire la trasmissione del virus da madre a figlio durante la gravidanza.

Advertisement

Metà dei ricavi ottenuti dalle vendite dei due top di gamma Apple andranno a (RED), come già avvenuto in passato per altri prodotti del colosso del tech come iPhone 7 e relative custodie. Fino ad oggi con le vendite dei prodotti (RED) di Apple sono stati raccolti più di 160 milioni di dollari.

Apple
Dettagli su iPhone 8

“Questo iPhone in edizione speciale (PRODUCT)RED presenta una straordinaria combinazione di colori rosso e nero e offre ai clienti l’opportunità di avere un impatto nella lotta alla diffusione dell’HIV e dell’AIDS”, ha dichiarato Greg Joswiak, Vice President Product Marketing di Apple, in una nota pubblicata nella sezione newsroom del sito dell'azienda di Cupertino:

iPhone 8 e iPhone 8 Plus migliorano tutto ciò che amiamo di iPhone, inclusi i display Retina HD che sono più belli che mai, A11 Bionic, il chip più potente e intelligente mai montato su uno smartphone, e fotocamere più avanzate per foto e video incredibili. Siamo orgogliosi di sostenere (RED) con questo nuovo e audace iPhone e speriamo che anche i clienti lo considerino speciale come lo consideriamo noi.

Apple
Scocca rosso brillante e fronte nero per iPhone 8 (PRODUCT)RED

“L’annuncio di oggi è un’ulteriore prova della leadership e dell’impegno che Apple ha mostrato nel combattere l’AIDS sin dall’inizio del progetto (RED) nel 2006”, ha affermato Deborah Dugan, CEO di (RED):

Gli oltre 160 milioni di dollari che Apple ha donato negli ultimi 11 anni equivalgono a oltre 800 milioni di giorni di farmaci salvavita per la cura dell’ARV, che impediscono la trasmissione dell’HIV dalle madri ai propri bambini. Siamo onorati che Apple abbia dedicato le sue risorse alla nostra missione e non vedo l’ora di vedere come i clienti concretizzino questa nostra missione attraverso l’acquisto di iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition.

Apple
Un primo piano della scocca di iPhone 8 per la linea (PRODUCT)RED

iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED - Scheda tecnica

Come anticipato prima, i due melafonini che sono stati rilasciati nel mese di settembre 2017 mantengono le medesime caratteristiche. L'unica novità, infatti, è il nuovo design studiato per la linea (PRODUCT)RED: scocca in alluminio color rosso brillante e un fronte nero.

Di seguito, mostriamo la scheda tecnica di iPhone 8:

Advertisement
  • Schermo: 4,7” Retina HD, con risoluzione da 1.334 x 750 pixel e densità da 326 ppi
  • CPU: Apple A11 Bionic hexa-core
  •  RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 64 / 256 GB (non espandibile)
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel, f/1.8, 28mm, PDAF, OIS, quad-LED dual tone flash, sensore da 1/3″, video 2160p@24/30/60fps, 1080p@30/60/120/240fps
  • Fotocamera frontale: 7 megapixel, f/2.2, EIS, video 1080p@30fps, 720p@240fps
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC
  • Batteria: 1.960 mAh
  • Dimensioni: 138,4 x 67,3 x 7,3 mm
  • Peso: 148 grammi
  • Altro: Impermeabilità (certificazione IP67), Speaker stereo, Ricarica Wireless
  •  OS: iOS 11.3

Ecco la scheda tecnica di iPhone 8 Plus:

Advertisement
  • Schermo: 5,5” Retina HD, con risoluzione da 1.920 x 1080 pixel e densità da 401 ppi
  • CPU: Apple A11 Bionic hexa-core
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 64 / 256 GB (non espandibile)
  •  Fotocamera posteriore: dual 12 megapixel, (28mm f/1.8, OIS + 56mm f/2.8), PDAF, 2x optical zoom, quad-LED dual tone flash, video 2160p@24/30/60fps, 1080p@30/60/120/240fps
  • Fotocamera frontale: 7 megapixel, f/2.2, EIS, video 1080p@30fps, 720p@240fps
  • Connettività: nano SIM, LTE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual band, Bluetooth 5.0, GPS, NFC
  • Batteria: 2.900 mAh
  • Dimensioni: 158,4 x 78,1 x 7,5 mm
  • Peso: 202 grammi
  • Altro: Impermeabilità (certificazione IP67),  Speaker stereo, Ricarica Wireless
  • OS: iOS 11.3

Apple
La nuova scocca di iPhone 8 per la linea (PRODUCT)RED

iPhone 8 (PRODUCT) RED - Data di rilascio e prezzi

iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED Special Edition sono disponibili nei modelli da 64GB e 256GB a partire da un prezzo retail Apple rispettivamente di 839 e 939 euro, e si potranno acquistare online sul sito apple.com/it, attraverso l’app Apple Store e gli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati Apple e alcuni operatori (anche se i prezzi potrebbero variare).

Entrambi i melafonini dell’edizione speciale saranno ordinabili a partire da martedì 10 aprile sia sul sito Apple che negli Apple Store di tutto il mondo e inizieranno ad essere consegnati ai clienti e ad arrivare negli store in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova Zelanda, Singapore, Corea del Sud, Regno Unito e Stati Uniti venerdì 13 aprile.

L'Italia assieme a Brasile, Danimarca, Irlanda, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Arabia Saudita, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Emirati Arabi Uniti e altre nazioni e aree geografiche seguiranno più avanti in aprile.

Cile, Colombia, India, Israele, Turchia e altre nazioni e aree geografiche, invece, seguiranno a maggio.

Advertisement

Apple
Apple: iPhone 8 e iPhone 8 Plus (PRODUCT)RED con scocca color rosso brillante

Anche iPhone X si tinge di rosso

Per tutti coloro che sono rimasti delusi dall'assenza di iPhone X nel catalogo (PRODUCT)RED, possono "consolarsi" con la nuova custodia Folio in pelle (PRODUCT)RED, già disponibile sul sito Apple per l'acquisto a un prezzo di 109 euro.

La nuova custodia di iPhone X si aggiunge agli altri prodotti Apple (RED) disponibili nel catalogo sul sito dell'azienda che include, inoltre, diverse custodie e cover per iPhone / iPad, cinturini per Watch, iPod Touch e due prodotti Beats: Solo3 Wireless e Pill+.

Apple
iPhone X: la nuova custodia Folio in pelle

Vi piace la colorazione dei due top di gamma Apple per la linea (PRODUCT)RED?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Guarda l'impressionante video in cui è stata realizzata un'insolita creazione ispirata alle particolari creature presenti nel mondo di The Last of Us.
Autore: Francesca Musolino ,
La torta di The Last of Us che non mangereste mai [FOTO]

Tratta dall'omonimo videogioco di Naughty Dog, la serie TV The Last of Us ha ottenuto un grande successo già dopo l'uscita del primo episodio. In onda su Sky e in streaming su NOW TV, la serie TV The Last of Us è diventata un fenomeno virale in ogni settore. E a quanto pare anche nel mondo della cucina.

Come si può vedere nel seguente tweet infatti, il pasticcere Ben Cullen ha realizzato una torta ispirata proprio a The Last of Us, in cui ha rappresentato un Clicker. Ovvero una delle terrificanti creature infette presenti sia nella serie TV che nel videogioco di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...