Iron Man 3, concept art mostrano l'armatura subacquea

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Una delle scene più memorabili di #Iron Man 3 si svolge alla fine del film, quando Tony Stark comanda all'intelligenza artificiale JARVIS di dare il via al protocollo House Party.

Questo protocollo richiama in azione tutte le armature che Tony Stark ha costruito (sono più di 40) e tra queste figura anche l'unica studiata per andare sott'acqua.

Advertisement

L'armatura in questione è la Mark 37 che, nella sua unicità, è anche costruita di colore verde.

Qui sotto si possono vedere i disegni realizzati e pubblicati dal concept artist Phil Saunders.

È interessante leggere, nel messaggio di Saunders, che questa armatura è stata disegnata per il primo film di #Iron Man del 2008 su richiesta del produttore Avi Arad.

Poi la Mark 37, soprannominata da Sanuders Hammerhead, è stata colorata di verde e utilizzata per apparire nel 2010 in Iron Man 3 del regista Shane Black.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Al contrario delle armature classiche di Iron Man, la Mark 37 presenta parti più robuste e, ai lati del busto, quelli che potrebbero essere dei propulsori aggiuntivi, utili a muoversi nelle profondità marine. Inoltre, l'armatura sarà quasi certamente dotata di un sistema di respirazione avanzato, che dovrebbe permettere a Tony Stark di stare per lunghi periodi sott'acqua.

Qui sotto si può vedere la scena di Iron Man 3 con tutte le armature in azione:

In Iron Man 3 c'è una scena in cui Tony Stark finisce sott'acqua, dopo l'attacco del Mandarino alla sua villa di Malibu, ma la Mark 37 non corre in soccorso di Iron Man.

Iron Man 3 Iron Man 3 Sono passati più di dieci anni da quando, nel corso di una serata in Svizzera, il miliardario genio-e-sregolatezza Tony Stark s'intratteneva con la bella Maya Hansen e lasciava sul tetto, ... Apri scheda

In #The Avengers del 2012 ci sarebbe stata un'altra occasione per utilizzare la Mark 37, ovvero quando all'inizio del film si vede Iron Man sott'acqua mentre lavora per dei collegamenti utili al funzionamento della Stark Tower. Ma a quel punto della storia del Marvel Cinematic Universe, la Mark 37 è stata già stata distrutta dal suo stesso creatore (sempre alla fine di Iron Man 3).

Vi sarebbe piaciuto vedere più armature di Iron Man in azione nell'Universo Cinematografico Marvel?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...