Iron Man, Thor, Wolverine e gli altri personaggi Marvel atterrati sull'isola di Fortnite

Autore: Pasquale Oliva ,

La duratura collaborazione tra Epic Games e Marvel continua a dare i suoi frutti. Dopo eventi a tema per celebrare l'uscita in sala di alcuni cinecomic (come #Avengers: Infinity War e #Avengers: Endgame) e personalizzazioni da acquistare nel negozio in-game arriva in Fortnite una stagione completamente dedicata ai personaggi della Casa delle Idee.

Marvel / Epic Games
Illustrazione dall'album Fortnite X Marvel - Thor: Guerra per il Nexus

Fortnite X Marvel: Guerra per il Nexus

La Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 ha ufficialmente preso il via e promette tantissime sorprese per i fan di Thor, Iron Man e soci. Ma perché alcuni Vendicatori, membri degli X-Men e villain sono giunti sull'isola del giocatissimo Battle Royale? Volendo creare una cornice narrativa adatta all'occasione, la risposta la si trova nelle pagine del preludio Fortnite X Marvel - Thor: Guerra per il Nexus.

Advertisement

Marvel / Epic Games
La copertina di Thor: Guerra per il Nexus

Consultabile gratuitamente nel gioco (nella sala dell'eliveliolo) e sul sito web ufficiale Marvel, dalle dieci pagine dell'albo sopra citato apprendiamo che Galactus, grazie all'aiuto di un riluttante Thor, ha scoperto una potente fonte di energia chiamata Zero Point e minaccia l'intera realtà. Giunto sull'isola di Fortnite - e dopo esser stato accolto con estrema diffidenza dagli 'abitanti' del luogo -, il Re di Asgard chiama a raccolta eroi e villain dell'universo Marvel per sabotare il piano del Divoratore di Mondi.

Advertisement

Ho solo frammenti di ricordi, ma so di aver condotto qui questi guerrieri per difendere la nostra realtà. Lì, nei cieli di questa strana terra, ci prepareremo a opporci a lui... Galactus, il Divoratore di Mondi!

La nostra più grande battaglia comincia qui, adesso. Esploreremo questa terra, riotterremo i poteri e ci riprenderemo i nostri ricordi. Uniti sconfiggeremo Galactus, e salveremo l'intera realtà!

I personaggi Marvel in Fortnite

La nuova stagione è Marvel-centrica, e non potrebbe essere altrimenti. Il bus da cui i giocatori si lanciano per atterrare sull'isola ha ora le sembianze dell'Helicarrier dello S.H.I.E.L.D., sulla mappa sono apparsi nuovi luoghi d'interesse come il Dominio di Doom e il Cimitero delle Sentinelle, e poi ci sono armi, accessori e costumi da sbloccare con l'acquisto del Pass Battaglia (100 livelli al costo di 950 V-Buck).

Dopo quelle di Captain America, Star Lord e Black Widow (in passato temporaneamente disponibili all'acquisto), è ora possibile aggiungere al proprio armdietto le skin di Iron Man, Storm, Groot, Mystique, Thor, Dr. Doom, She-Hulk e Wolverine. E altre potrebbero/dovrebbero arrivare in futuro, come quelle di Silver Surfer (storico araldo di Galactus) e Carnage.

Thor

Erede al trono di Asgard, Thor è figlio di Odino e Gea e fratello di Loki. La sua arma è Mjolnir, un potente martello utilizzabile anche in Fortnite. Sul grande schermo ha il volto di Chris Hemsworth.

Advertisement
Advertisement

Epic Games / Marvel
Immagine promozionale del costume di Thor in Fortnite

Iron Man

Colonna portante dei Vendicatori, Tony Stark crea il suo alter ego Iron Man durante la prigionia in Vietnam. Può contare su numerose armature esoscheletriche che gli conferiscono forza, resistenza e - ovviamente - armi. Nel Marvel Cinematic Universe ad interpretarlo è Robert Downey Jr..

Advertisement

Epic Games / Marvel
Immagine promozionale del costume di Iron Man in Fortnite

Storm

Ororo Munroe è una supereroina mutante in grado di controllare il clima e gli elementi atmosferici. Storico membro degli X-Men è apparsa in numerosi film dal 2000 al 2019. Ad interpretarla Halle Berry, April Elleston Enahoro e Alexandra Shop.

Epic Games / Marvel
Immagine promozionale del costume di Storm in Fortnite

Groot

Ha raggiunto il successo tra il pubblico grazie ai cinecomic dedicati ai #Guardiani della Galassia. Groot è un albero antropomorfo capace di aumentare le dimensioni di parti del suo corpo. Doppiato per il cinema da Vin Diesel, pronuncia un'unica frase, ovvero "Io sono Groot".

Epic Games / Marvel
Immagine promozionale del costume di Groot in Fortnite

Mystique

Abile mutante mutaforma, è spesso al seguito di Magneto ma ha portato a termine anche missioni per conto di Charles Xavier, fondatore degli X-Men. Nei cinecomic il personaggio è stato interpretato da Rebecca Romijn e, soprattutto, Jennifer Lawrence.

Epic Games / Marvel
Immagine promozionale del costume di Mystique in Fortnite

Dr. Doom

Victor Von Doom è il nemico per eccellenza dei Fantastici Quattro ma ha creato qualche problema anche a Spider-Man e Avengers. È un geniale scienziato, considerato come il più grande esperto di robotica al mondo. Ah, ed è anche un mago! Joseph Culp, Julian McMahon e Toby Kebell hanno vestito i suoi panni sul set.

Epic Games / Marvel
Immagine promozionale del costume di Dr. Doom in Fortnite

She-Hulk

Jennifer Walters è la cugina di... Bruce Banner! Non l'avreste mai detto, vero? Potenza bruta, agilità e velocità fuori dal comune la rendono una delle supereroine più efficaci in assoluto. Prossimamente sarà la protagonista di una serie TV in esclusiva per Disney+.

Image not found

Wolverine

Artigli e scheletro rivestiti d'adamantio, fattore rigenerante e furia Berseker. Non c'è bisogno di aggiungere altro per presentare Logan. È tra gli eroi più popolari dell'immaginario Marvel, anche grazie alle magistrali interpretazioni di Hugh Jackman dal 2000 al 2017.

Epic Games / Marvel
Immagine promozionale del costume di Wolverine utilizzabile in Fortnite

La Stagione 4 di Fortnite Capitolo 2 è già iniziata e richiede il download di un aggiornamento. Il Battle Royale è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac, Nintendo Switch e Android.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...