Qual è la connessione tra Ironheart e Iron Man?

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Nel film Black Panther: Wakanda Forever, uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 novembre 2022, appare per la prima volta Ironheart, la supereroina che possiede un'armatura simile a quella di Iron Man. Ironheart aka Riri Williams sembra così diventare a tutti gli effetti l'erede di Iron Man nel Marvel Cinematic Universe (MCU).

L'attrice che interpreta Ironheart, Dominique Thorne, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sull'argomento. In una intervista a Comicbook Thorne si è espressa sulle motivazioni che hanno condotto Riri Williams e Tony Stark a costruire le loro rispettive armature:

Advertisement

Penso che nella creazione dell'armatura di Riri, o nel cercare di costruirla, ci sia un'intrinseca conoscenza di ciò che ha fatto Tony Stark quando ha costruito la sua armatura. Penso che per una persona ambiziosa come Riri Williams, c'è senza dubbio qualcosa che la attira e le cattura l'attenzione. Come si può capire da Black Panther: Wakanda Forever, l'ambizione la porta dove la porta e in questo caso Riri Williams è in linea con Iron Man nel creare la sua personale armatura.

Prodotto Consigliato

Hasbro Marvel Black Panther: Wakanda Forever, Titan Hero Series, Ironheart con equipaggiamento, Action Figure da 30 cm

L'attrice afroamericana Dominque Thorne ha inoltre fornito il suo parere sulle somiglianze tra il personaggio di Ironheart nei fumetti Marvel e la sua controparte del Marvel Cinematic Universe (MCU):

Sono sicuramente simili, ma due espressioni indipendenti di questa bellissima mente. Penso che la risposta arriverà nella serie dell'anno prossimo, in cui avrete la vera risposta a questa domanda.

Il riferimento all'anno prossimo di Thorne riguarda la serie TV originale Disney+ Ironheart, che trovate nella nostra guida alle uscite Marvel del 2023. Non si conosce ancora la data precisa di uscita della serie.

Advertisement

Potete approfondire il personaggio di Ironheart e scoprire chi potrebbero essere il villiain e gli alleati nella serie TV omonima, in uscita nel 2023 sulla piattaforma streaming Disney+, leggendo il nostro articolo 7 cose da sapere su Ironheart, l'erede di Iron Man.

Immagini di copertina di Robert Downey Jr. e Dominique Thorne per gentile concessione di Marvel Studios.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...