Gli Irregolari di Baker Street: cosa sappiamo della serie mystery Netflix

Autore: Elena Arrisico ,

Nell’attesa di capire se una quinta stagione di Sherlock ci sarà mai – impegni di Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, permettendo - Netflix ha pubblicato il teaser trailer de #Gli Irregolari di Baker Street, The Irregulars in lingua originale.

Crime drama britannico-americano, è stato sviluppato da Drama Republic e promette di regalare elementi soprannaturali ai fan del genere horror/mystery.

Advertisement

La serie è ispirata agli omonimi personaggi che fanno la loro comparsa in alcune storie su Sherlock Holmes, firmate da Sir Arthur Conan Doyle: si tratta di ragazzi di strada assunti da Holmes per la loro intelligenza e intuito.

Gli Irregolari di Baker Street Gli Irregolari di Baker Street Nella Londra vittoriana, un gruppo di emarginati indaga su una serie di crimini soprannaturali per conto del dottor Watson e del suo enigmatico socio Sherlock Holmes. Apri scheda

Di cosa parla Gli Irregolari di Baker Street

Ci troviamo nella Londra del XIX secolo, quando alcuni ragazzi – conosciuti, per l’appunto, come Gli Irregolari – sono chiamati a risolvere alcuni crimini di natura soprannaturale.

A ingaggiare questi adolescenti, per la risoluzione di misteriosi casi, sono il dottor John Watson (Royce Pierreson) e il famoso Sherlock Holmes (Henry Lloyd-Hughes), che necessitano di un aiuto per le loro indagini.

Advertisement

Grazie al fatto che sono ragazzi di strada, spesso questi riescono a osservare personaggi sospetti più da vicino e senza essere notati, riferendo poi tutto a Sherlock che risolve con più facilità i casi.

L’oscurità è giunta a Londra: qualcosa che si muove attraverso le strade, come l’ombra di un incubo...

La salvezza della Londra vittoriana e dell’intero mondo è nelle mani di un gruppo di ragazzi problematici, che combatteranno contro poteri oscuri…

Advertisement

Nel teaser trailer, poche immagini anticipano ciò che ci aspetta nella nuova serie Netflix basata – come detto prima - sui personaggi presenti in alcune opere di Sir Arthur Conan Doyle.

Royce Pierreson, Henry Lloyd-Hughes e il cast de Gli Irregolari di Baker Street

Creata da Tom Bidwell, Gli Irregolari di Baker Street vede nel cast, oltre a Royce Pierreson (John Watson) e a Henry Lloyd-Hughes (Sherlock Holmes), anche Thaddea Graham (Bea), Darci Shaw (Jessie) e Jojo Macari (Billy).

Ci sono, poi, anche Clarke Peters (Linen Man), McKell David (Spike), Harrison Osterfield (Leopold), Sheila Atim e Aidan McArdle (Lestrade).

Advertisement

La prima stagione – composta da otto episodi - de Gli Irregolari di Baker Street sarà disponibile in streaming, su Netflix, dal 26 marzo 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...