Isabella Cruise, la figlia di Tom e Nicole Kidman, racconta la sua esperienza con Scientology

Autore: Giulia Greco ,

La figlia di Tom Cruise e Nicole Kidman, Isabella, fa parte della Chiesa di Scientology, così come suo padre e suo fratello Connor. Recentemente ha scritto una lettera in cui ringrazia Scientology e parla dei benefici di cui godono gli affiliati.

Si tratta, secondo il giornalista esperto di Scientology Tony Ortega, di una vera e propria iniziativa promozionale, volta a esaltare e a divulgare il nome dell Chiesa.

Advertisement

La testimonianza di Isabella è un resoconto del percorso da lei intrapreso per diventare auditor in Scientology. L'auditor, riporta il sito italiano della religione, è:

una persona istruita e qualificata a dare auditing agli altri affinché migliorino. Auditor significa 'colui che ascolta', dal latino audire, che significa appunto 'udire o ascoltare'. Un auditor è un ministro della Chiesa di Scientology o una persona che sta studiando per diventarlo.

Isabella ha scritto che, per divenire auditor, è stato necessario un tirocinio, che secondo la ragazza si è rivelato essere esattamente ciò di cui aveva bisogno.

È quello che stavo cercando, il pezzo che mi mancava. All'improvviso tutto ha cominciato ad avere senso. Potrei parlare all'infinito di quanto sia stata incredibile la preparazione allo stage e di quanto sia stato fenomenale prenderne parte. Sono certa che molte persone non riuscirebbero a farcela, anche io ho incontrato difficoltà. Ma non mi fermerò perché ora so che tutti abbiamo bisogno di questo training. Richiede lavoro e grande impegno.

Tony Ortega ha però chiarito che non si tratta di un tirocinio come lo intendiamo noi, ma di un vero e proprio allenamento pratico.

Advertisement

Isabella veniva osservata mentre parlava con qualcun altro. Quando dice che si tratta di un percorso difficile intende dire che se compi un passo falso, devi ricominciare tutto daccapo. È brutale, fisicamente e mentalmente brutale, perché richiede ore e ore di esercizio. Ricordo di aver parlato con un ragazzo che ha impiegato settimane solo per capire come accendere l'E-Meter [elettro-spicometro, uno strumento elettronico che misura lo stato mentale ed i cambiamenti di stato di una persona, N.d.R.]. Spiega in che misura siano ossessivi.

La parte più interessante della lettera, sempre secondo Ortega, è quella in cui Isabella ha ringraziato suo padre Tom e la zia Cass Mapother:

Ringrazio mio padre per tutto. E Cass. E Tash. Sarei annegata nei miei problemi se non fosse stato per voi.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Secondo Ortega questo passo della lettera è particolarmente significativo, perché fornisce la prova inconfutabile che tutta la famiglia è profondamente coinvolta negli affari di Scientology.

In una conversazione telefonica con il Daily Beast, Tony Ortega ha spiegato il motivo per cui la decisione di Isabella di promuovere la Chiesa sia degno di nota:

Lei e suo fratello Connor sono sempre stati molto riservati. Lo stesso possiamo dire di Tom, che è stato molto, molto discreto negli ultimi anni. Così, circa ogni sei mesi qualche tabloid afferma che Tom sia lì lì per lasciare Scientology, che voglia tornare con Katie e stupidaggini del genere. Ma Tom è attivo in Scientology come non mai! Isabella Cruise sta facendo pubblicità a Scientology con la storia che il suo training è stato un successo. Sono così entusiasta del fatto che abbia ringraziato suo padre e sua zia nella lettera perché è la prova del fatto che tutta la famiglia è davvero coinvolta in questa roba e ci crede sul serio.

Ortega ha aggiunto che c'è un altro elemento che emerge dalla lettera e cioè la ripresa dei corsi di formazione di Scientology, una pratica caduta in disuso negli anni più recenti.

Advertisement

È la prima volta da tanto tempo che leggo di una celebrity che si sottopone a un addestramento del genere. Quindi il fatto che Isabella ne parli mi incuriosisce parecchio. Molte star non gradiscono che la Chiesa usi la loro popolarità in questo modo. Lei invece ha preso questa decisione in maniera consapevole, vuole che la gente sappia che lei è coinvolta in queste cose.

Non deve sorprendere troppo, Isabella e suo fratello Connor sono infatti cresciuti nella Chiesa di Scientology. Nel 2001, quando Tom Cruise e Nicole Kidman hanno divorziato dopo quasi 11 anni di matrimonio, Isabella e Connor, ancora minorenni, sono stati affidati al padre e hanno scelto di abbracciare il suo credo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...