Isle of Dogs: il nuovo film di Wes Anderson ha un poster e una data di uscita

Autore: Silvia Artana ,

Dopo avere annunciato lo scorso dicembre di avere iniziato i lavori per Isle of Dogs (invitando allo stesso tempo i fan a partecipare a una raccolta fondi per The Film Foundation), Wes Anderson ha condiviso sui social il primo poster del film e svelato la data di uscita, fissata il 20 aprile 2018.

L'attesa si annuncia lunga, ma per il curriculum del regista (che annovera I Tenenbaum e Grand Budapest Hotel) e l'incredibile cast di voci della pellicola, sembra proprio che varrà la pena aspettare. 

La locandina di Isle of Dogs

Le informazioni sul film di Wes Anderson rasentano lo zero, ma si sa che racconterà l'odissea di un ragazzo alla ricerca del suo cane e che la storia sarà ambientata in Giappone.

Advertisement

E senza svelare nulla di più, la locandina di Isle of Dogs mostra proprio questo.

No X.com parameter url defined

Nell'immagine condivisa sui social si vedono 5 cani (che secondo Variety indosserebbero degli abiti, avvalorando l'ipotesi di un'isola abitata da una specie evoluta di 4 zampe capace di parlare) che guardano una figura vestita con quella che sembra una divisa militare. 

Advertisement

Il misterioso umano porta agganciato sulle spalle un paracadute aperto che fluttua nell'aria e l'aereo da caccia schiantato al suolo poco distante lascia intendere che si tratti di un soldato che si è salvato dopo che il suo jet è stato abbattuto (o è precipitato).

Che si tratti del protagonista della pellicola? 

Dal poster non è possibile capirlo, mentre che la vicenda si svolga nel Paese del Sol Levante è evidente dalle doppie scritte in inglese e giapponese.

Isle of Dogs: ecco che cosa si sa del film di Wes Anderson

Isle of Dogs è il nono film di Wes Anderson e il secondo in stop-motion dopo Fantastic Mr. Fox del 2009.

Advertisement

Prodotto da Indian Paintbrush e distribuito da Fox Searchlight Pictures, vanta un cast di voci a dir poco stellare, che annovera tra gli altri Edward Norton (alter ego del cane protagonista, Rex), Bill Murray, Jeff Goldblum (che tornerà a vestire i panni di Ian Malcolm in Jurassic World 2), Bryan Cranston, Liev Schreiber, Harvey Keitel, Tilda Swinton, Scarlett Johansson, Frances McDormand e Yoko Ono.

Isle of Dogs/crowdrise.com
Poster di Isle of Dogs
La concept art di Isle of Dogs realizzata per la raccolta fondi per The Film Foundation mostra la misteriosa figura con il paracadute della locandina del film?

Il regista ha scelto di rivelare pochissimo della trama, ma in un'intervista a Indiewire ha spiegato che a dargli l'idea del lungometraggio sono stati i celebri (negli USA) corti animati natalizi per la TV di Rankin/Bass Productions:

Advertisement

Ho amato molto gli speciali TV di Natale negli USA. Mi sono sempre piaciute le creature [fantastiche e mostruose, n.d.r.] dei film di Ray Harryhausen [maestro dell'animazione a passo uno e degli effetti speciali, n.d.r.], ma in definitiva credo che siano stati i corti animati natalizi che andavano in onda in America a ispirarmi.

Non solo. Wes Anderson ha affermato che Isle of Dogs è un dichiarato omaggio ad Akira Kurosawa:

Il film è influenzato da Akira Kurosawa più di quanto lo sia dai lungometraggi in stop-motion.

Insomma: le informazioni scarseggiano, ma quello che si sa è abbastanza per aspettare pazientemente che il regista completi il suo nuovo (capo)lavoro.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...