IT - Capitolo 2: debutto da 1,4 milioni di euro al box-office italiano!

Autore: Redazione NoSpoiler ,
Copertina di IT - Capitolo 2: debutto da 1,4 milioni di euro al box-office italiano!

Quando Pennywise si risveglia, è sempre molto, molto affamato.

Ce l'aveva dimostrato già nel 2017, quando IT di Andy Muschietti ha divorato il box-office mondiale arrivando, alla fine della sua corsa, a superare i 700 milioni di dollari nel mondo. E ce lo sta dimostrando anche adesso che i Perdenti, ormai cresciuti, tornano a Derry per affrontare la creatura che li tormenta da sempre.

Advertisement

IT - Capitolo 2 ha debuttato nei cinema italiani il 5 settembre con una cifra da capogiro: 1,4 milioni di euro (1.396.425 il numero ufficiale fornito da Warner Bros.). Per un rapido confronto, basta pensare che il primo capitolo, uscito sempre di giovedì (il 19 ottobre 2017), si era fermato a "soli" 1.175.812 euro nella prima giornata di programmazione.

Le vittime del fascino della storia di Stephen King, però, sono destinate ad aumentare. La pellicola si prepara infatti ad affrontare il suo primo weekend nelle sale con un sorriso.

Advertisement

Secondo le prime stime, nella sua giornata di debutto il film di Muschietti avrebbe già collezionato cifre superiori a quelle ottenute da IT (2017), che aveva totalizzato 189,7 milioni di dollari nel mondo nello stesso lasso di tempo. IT: Capitolo 2 avrebbe cioè incassato oltre i 200 milioni di dollari nel primo giorno di proiezioni, una cifra che dovrebbe essere resa ufficiale nel corso del fine settimana del 7 e 8 settembre. Giorni in cui, ovviamente, Pennywise continuerà a divorare la concorrenza, spingendosi verso nuovi record per un film horror.

Sembra quindi che la durata del film (2 ore e 49 minuti) non abbia scoraggiato gli spettatori dal fare visita alle sale, e che nemmeno il cameo di Stephen King (esitante nel prendere parte al film, per paura di portargli sfortuna) fermerà IT - Capitolo 2 dall'emulare, e forse superare, i record del suo predecessore.

Voi avete già visto IT: Capitolo 2 al cinema? Se sì, siete d'accordo con la recensione apparsa su NoSpoiler?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Nuove TV? Ecco cos'è e come funziona DVB-I, attivo nel 2023

Cos'è e come funziona DVB-I disponibile da Aprile 2023. DVB-I potrebbe cambiare il modo di guardare i programmi in diretta e i prodotti on demand.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Nuove TV? Ecco cos'è e come funziona DVB-I, attivo nel 2023

Mediaset, nella conferenza annuale Ultra HD Forum, ha mostrato il funzionamento del nuovo DVB-I (Digital Video Broadcasting Internet). DVB-I permette di mescolare la lista canali del Digitale Terrestre con quella dei canali in streaming.

La sperimentazione DVB-I parte ad Aprile 2023 e coinvolge - inizialmente - quattro canali:

Sto cercando altri articoli per te...