It: Capitolo 2, James McAvoy svela i dettagli di come si è fatto male combattendo Pennywise

Autore: Giulia Greco ,

James McAvoy è tra gli ospiti del San Diego Comic-Con quest'anno. L'attore scozzese ha preso parte a un panel durante l'evento ScareDiego, dedicato a tutte le novità del cinema horror, che ha fatto da calcio d'inizio per l'intera convention.  

Durante il panel, McAvoy ha rivelato alcuni dettagli del dietro le quinte di It: Capitolo 2. Le riprese del film sono iniziate la scorsa estate in Canada e si sono rivelate piuttosto difficili per l'interprete di Bill Denbrough.

Advertisement

L'attore, infatti, si è fatto male a entrambe le cosce lottando contro Pennywise.

In un post pubblicato su Instagram al tempo dell'incidente, ha scritto:

Vista la preoccupazione dell'opinione pubblica e di un paio di strani siti dedicati alle celebrità, vorrei farsi sapere che sto bene. È un leggero stiramento muscolare, l'ho preso in tempo, non preoccupatevi. Pennywise, fa' attenzione.

Al Comic Con di San Diego, McAvoy ha confessato di essersela data a gambe dopo la fine delle riprese, felice di essere riuscito a cavarsela nonostante tutto. L'attore non è uscito indenne dal set del film. Non solo ha avuto una tendinite per quasi due mesi, ma è anche riuscito a strapparsi entrambi i quadricipiti in un punto o in un altro. 

Advertisement

Se tutto ciò non fosse abbastanza, James ha ammesso che le riprese sono state dure non solo a livello fisico, ma anche da un punto di vista psicologico. L'attore è terrorizzato da Pennywise!

Bill Skarsgård, interprete del mutaforma, ha ricevuto i complimenti del collega per la sua terrificante performance:

È incredibile. Il ragazzo che interpreta il clown è spaventoso. È un ragazzo adorabile, eppure mi ha impaurito. Ricordo che stavo lì con il resto del cast, tutti adulti, e ognuno di noi aveva già recitato in cose strane. Ma ci guardiamo l'un l'altro dicendo: 'Non mi piace stare qui. Non mi piace essere un attore oggi'. Lo ha fatto davvero: mi ha davvero spaventato. Non mi sono mai piaciuti i clown da bambino.

Il trailer di It: Capitolo 2 è stato presentato proprio in occasione del San Diego Comic-Con International e ha mostrato i Perdenti che fanno ritorno a Derry ormai adulti, a 27 anni di distanza dagli eventi narrati nella pellicola precedente.

Advertisement

Il cast del film, in arrivo in Italia il 5 settembre, comprende tutti i giovani attori che hanno interpretato i Perdenti da ragazzini, l'acclamato Bill Skarsgård, James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Andy Bean, Jay Ryan e James Ransone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Guarda quali sono i migliori contenuti disponibili dal 6 al 12 febbraio 2023 su Pluto TV, che puoi vedere gratuitamente in streaming tutte le volte che vuoi.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023, ecco i cinque migliori contenuti da guardare gratis in streaming su Pluto TV. L'avvincente thriller Un amante tradito racconta la travagliata vita di una donna dopo la perdita del figlio. Mentre per le commedie romantiche, un Amore No Profit sboccia in mezzo a una corrispondenza cartacea.

Per i titoli da vedere in famiglia su Pluto TV, c'è la simpatica commedia Mamma mi sono persa il fratellino! da guardare in streaming con i più piccoli. Se invece siete della vecchia scuola e volete fare un tuffo nel passato, con Pluto TV tutto è possibile. Grazie a serie TV come I Jefferson e Renegade potete rivivere le emozioni degli anni indimenticabili.

Sto cercando altri articoli per te...