It: Capitolo 2, James McAvoy svela i dettagli di come si è fatto male combattendo Pennywise

Autore: Giulia Greco ,

James McAvoy è tra gli ospiti del San Diego Comic-Con quest'anno. L'attore scozzese ha preso parte a un panel durante l'evento ScareDiego, dedicato a tutte le novità del cinema horror, che ha fatto da calcio d'inizio per l'intera convention.  

Durante il panel, McAvoy ha rivelato alcuni dettagli del dietro le quinte di It: Capitolo 2. Le riprese del film sono iniziate la scorsa estate in Canada e si sono rivelate piuttosto difficili per l'interprete di Bill Denbrough.

Advertisement

L'attore, infatti, si è fatto male a entrambe le cosce lottando contro Pennywise.

In un post pubblicato su Instagram al tempo dell'incidente, ha scritto:

Vista la preoccupazione dell'opinione pubblica e di un paio di strani siti dedicati alle celebrità, vorrei farsi sapere che sto bene. È un leggero stiramento muscolare, l'ho preso in tempo, non preoccupatevi. Pennywise, fa' attenzione.

No Instagram parameter url defined

Al Comic Con di San Diego, McAvoy ha confessato di essersela data a gambe dopo la fine delle riprese, felice di essere riuscito a cavarsela nonostante tutto. L'attore non è uscito indenne dal set del film. Non solo ha avuto una tendinite per quasi due mesi, ma è anche riuscito a strapparsi entrambi i quadricipiti in un punto o in un altro. 

Advertisement

Se tutto ciò non fosse abbastanza, James ha ammesso che le riprese sono state dure non solo a livello fisico, ma anche da un punto di vista psicologico. L'attore è terrorizzato da Pennywise!

Bill Skarsgård, interprete del mutaforma, ha ricevuto i complimenti del collega per la sua terrificante performance:

È incredibile. Il ragazzo che interpreta il clown è spaventoso. È un ragazzo adorabile, eppure mi ha impaurito. Ricordo che stavo lì con il resto del cast, tutti adulti, e ognuno di noi aveva già recitato in cose strane. Ma ci guardiamo l'un l'altro dicendo: 'Non mi piace stare qui. Non mi piace essere un attore oggi'. Lo ha fatto davvero: mi ha davvero spaventato. Non mi sono mai piaciuti i clown da bambino.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Il trailer di It: Capitolo 2 è stato presentato proprio in occasione del San Diego Comic-Con International e ha mostrato i Perdenti che fanno ritorno a Derry ormai adulti, a 27 anni di distanza dagli eventi narrati nella pellicola precedente.

Il cast del film, in arrivo in Italia il 5 settembre, comprende tutti i giovani attori che hanno interpretato i Perdenti da ragazzini, l'acclamato Bill Skarsgård, James McAvoy, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, Andy Bean, Jay Ryan e James Ransone.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...