IT - Capitolo due, una nuova sinossi anticipa il ritorno di Pennywise

Autore: Simona Vitale ,

Pian piano l'attesa è destinata a terminare. Warner Bros. ha reso noti alcuni brevi, ma importanti, dettagli della trama di IT - Capitolo due, seconda parte del film di Andy Muschietti ispirato all'omonimo best seller di Stephen King.

Come molti ormai sapranno, la prima parte di IT ha ottenuto un incredibile successo in tutto il mondo, mettendo d'accordo pubblico e critica cinematografica. Grazie ad incassi a dir poco notevoli (superiori ai 700 milioni di dollari), la pellicola è diventata l'horror di più grande successo di sempre. Prevedibile, dunque, la grande attenzione mediatica e del pubblico per l'uscita nella sale della seconda parte della storia.

Advertisement

Come svela la breve trama ufficiale:

Dal momento che ogni 27 anni il Male torna a far visita alla città di Derry nel Maine, IT - Capitolo Due riporterà i personaggi chiave della storia - che da allora hanno vissuto separatamente altrove - in quel posto a ormai tre decenni dagli eventi del primo film.

La prima parte della storia, collocata temporalmente negli anni '80 (nel romanzo di King erano gli anni '50) vede come protagonisti un gruppo di ragazzini, autoproclamotasi come Club dei Perdenti, perseguitati dai bulli e dai problemi legati alla scuola, all'adolescenza e alle loro famiglie. Peccato che la minaccia maggiore sia, però, un'entità demoniaca che da secoli dimora nelle fogne di Derry, Maine, che perseguita i nostri piccoli protagonisti trasformandosi in un inquietante clown di nome Pennywise...

Se i giovani attori che hanno interpretato i Perdenti da ragazzini torneranno nella nuova pellicola presumibilmente sotto forma di flashback, di tutto rilievo è il cast degli attori chiamati a interpretare i Perdenti oramai adulti. Vedremo, così, James McAvoy nei panni di Bill, Jessica Chastain nei panni di Beverly, Bill Hader nei panni di Richie, Isaiah Mustafa nei panni di Mike, Andy Bean nei panni di Stanley, Jay Ryan nei panni di Ben e James Ransone nei panni di Eddie. Bill Skarsgard tornerà, invece, a spaventarci indossando i panni del mostruoso pagliaccio ballerino Pennywise.

Advertisement

Il cast della prima parte di IT ha visto come interpreti dei Perdenti: Jaeden Lieberher nei panni di Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor in quelli di Ben Hanscom, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer nelle vesti di Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs nei panni di Mike Hanlon e Wyatt Oleff interprete di Stanley Uris.

IT - Capitolo due arriverà nei cinema statunitensi il 6 settembre 2019.

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...