IT, un nuovo video confronta la miniserie del 1990 con il film di Andy Muschietti

Autore: Simona Vitale ,

Ad appena poche ore dal rilascio dell'attesimo trailer di IT, adattamento cinematografico dell'omonimo best seller di Stephen King, qualcuno ha pensato di realizzare un video che mette a confronto alcune scene del trailer del film diretto da Andy Muschietti con scene tratte dalla miniserie televisiva di IT, andata in onda negli anni '90.

I tempi sono cambiati, così come la tecnologia e gli effetti speciali a disposizione, ma resta il senso di inquietudine e di terrore che solo un personaggio complesso e studiato, come il pagliaccio di Derry, Pennywise, sa regalarci.

Advertisement

L'attore Bill Skarsgård

Come evidenziato anche da Bloody Disgusting, la scena in cui Georgie incontra Pennywise appare particolarmente simile alla versione del 1990, ma sono sicuramente degne di nota le piccole aggiunte realizzate da Muschietti, come abbiamo potuto vedere nel trailer.

La scena in cui Georgie inaspettatamente batte la testa sulla barriera che delimita i lavori sulla strada è particolarmente ispirata, quanto inaspettata. Come probabilmente avete notato, Muschietti ha regalato un tocco di personalità anche alla scena dell'album delle foto sfogliate dai ragazzini del Club dei Perdenti, amplificando il terrore in maniera molto efficace.

E questo sembra essere il punto centrale della visione di Muschietti, sopra ogni altra cosa: rendere tutta la storia più spaventosa di quanto non sia mai stata prima.

Advertisement

La miniserie del 1990 era ostacolata da problemi di bilancio e di rating, ma Muschietti è stato del tutto libero da vincoli, divertendosi come un matto per realizzare un film davvero terrificante. 

IT, poster ufficiale

Dopo l'uscita del trailer di IT di Andy Muschietti, il web è già diviso tra chi è certo che il film sarà degno sia del libro che della miniserie con l'apprezzatissimo Tim Curry nei panni di Pennywise, e chi, invece, pensa che questo remake cinematografico (con Bill Skarsgård chiamato a non far rimpiangere un mostro sacro come Curry) sarà un vero flop.

Advertisement

E voi cosa ne pensate? Rispondete al nostro sondaggio. Nell'attesa, vi ricordiamo che Pennywise verrà a spaventarvi nei cinema italiani dal 21 settembre 2017

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...