IT, ecco il nuovo Pennywise del remake diretto da Andy Muschietti

Autore: Rina Zamarra ,

Pennywise si è finalmente manifestato in tutta la sua persona, dopo essersi affacciato solo con il viso minaccioso dalle pagine di EW. 

Il nuovo clown di Bill Skarsgård indossa un costume disegnato da Janie Bryant, vincitrice di un Emmy per la serie TV Deadwood. 

Advertisement

Janie ha dichiarato di aver utilizzato elementi di epoca medievale e rinascimentale e di aver tratto ispirazione dal periodo elisabettiano e vittoriano. 
Il risultato? Ecco potete vederlo voi stessi grazie all'immagine postata da EW. 

EW
il nuovo Pennywise di IT

Si tratta di un costume molto diverso da quello indossato da Tim Curry, come si deduceva facilmente anche dallo schizzo pubblicato dal regista del remake Andy Muschietti.

La ragione della trasformazione è molto semplice. Pennywise non è un clown vero e proprio, ma è una sorta di manifestazione immortale capace di attraversare più ere.

Per questo motivo, la costumista ha deciso di non essere fedele a nessuna epoca in particolare pur utilizzando elementi databili storicamente, come il grosso collo a raggiera di origine elisabettiana.

Advertisement

Nella nuova versione il costume non è colorato come l'originale, il tono dominante è il grigio con punti colorati che sono il risultato di un mix di arancione, rosso e cannella. 

Warner Bros.
Pennywise alias Tim Curry
Tim Curry nei panni di Pennywise

Janie Bryant ha lavorato affinché il costume desse al personaggio l'aspetto di un giocattolo, con le dimensioni distorte rispetto alla realtà.

La vita è molto stretta, le gambe sembrano più lunghe di quanto dovrebbero e la fronte bombata fa diventare la testa sproporzionata rispetto al corpo. Infine, i guanti bianchi aderiscono talmente alle mani da farle apparire di porcellana. 

EW
Pennywise remake IT

 La reazione dei fan è stata controversa e nella maggior parte dei casi il costume è stato bocciato. E voi che ne dite? Vi piace il nuovo Pennywise?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...