IT, ecco il trailer onesto della mini-serie anni '90 con Tim Curry

Autore: Marcello Paolillo ,

IT: Capitolo 2 è arrivato nei cinema italiani il 5 settembre, proponendo al pubblico il secondo capitolo della storia cominciata nel 2017 con la prima parte dell'adattamento del romanzo omonimo di Stephen King, a conti fatti l'horror di maggior successo di tutti i tempi.

I più attenti ricorderanno però che il terrificante clown Pennywise ha instaurato a Derry il suo regno di terrore e morte anche nella mini-serie del 1990, una produzione congiunta di Stati Uniti e Canada che provò a trasportare le atmosfere macabre del racconto originale sul piccolo schermo.

Advertisement

Diretta da Tommy Lee Wallace e della durata di soli due episodi, la mini-serie fu trasmessa il 18 e il 20 novembre 1990 da ABC (in Italia aspettammo il 21 e il 22 febbraio del 1993 per vederlo su Canale 5).

Al netto degli scarsi effetti speciali dell'epoca e del budget decisamente basso, la storia del Club dei Perdenti - ovvero i sette ragazzini che si trovano uniti a fronteggiare un perfido assassino di bambini che attanaglia l'intera cittadina di Derry - riuscì a inquietare un bel po' gli spettatori, grazie anche e soprattutto all'interpretazione di Tim Curry nei panni di Pennywise.

Ora è apparso online il cosiddetto 'trailer onesto' targato Screen Junkies della mini-serie anni '90, il quale con la consueta ironia mette in luce le caratteristiche - sia positive che negative - del prodotto di Wallace (azzardando anche improbabili paragoni tra Pennywise e il Joker di Jared Leto). Trovate il video poco più in alto.

Ricordiamo che IT: Capitolo 2 vede il ritorno dei Perdenti a Derry a distanza di 27 anni dagli eventi occorsi nel primo film. I protagonisti dovranno affrontare nuovamente il clown Pennywise, prima della resa dei conti finale che metterà la parola fine alla maledizione che attanaglia la piccola cittadina americana.

Advertisement

Nel cast troviamo Bill Skarsgård, James McAvoy, Jay Ryan, Jessica Chastain, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransone, Andy Bean, Jaeden Martell e Jeremy Ray Taylor.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...