Ci sarà una proiezione di IT riservata a soli clown

Autore: Alice Grisa ,

[UPDATE della Redazione 29/08/2017] A quanto pare, guardare IT in compagnia di tanti potenziali Pennywise è un'esperienza molto attraente per i fan del brivido.

L'annuncio della proiezione di IT per soli clown ha ricevuto un successo di proporzioni inaspettate, e la catena di cinema Alamo Drafthouse ha deciso di allargare l'evento anche ad altre location, oltre la già annunciata Austen. Tra il 9 e il 12 settembre, altre 8 città staccheranno biglietti riservati a chi si presenterà in tenuta clownesca:

Advertisement
  • Dallas (Cedars) – 9 settembre - 8:30pm
  • New Braunfels – 7-9 settembre – Vari orari
  • Brooklyn – 9 settembre  – 7:00pm
  • Laredo – 7-9 settembre – Vari orari
  • Omaha – 8 settembre – 7:15pm
  • Phoenix (Chandler) – 9 settembre – 8:00pm
  • San Antonio – 7-9 settembre – Vari orari
  • Yonkers – 12 settembre – 9:15pm

Se vi trovate negli Stati Uniti, ora sapete quali città evitare per farvi catturare da Pennywise.... Oltre a Derry, ovviamente.

Segue l'articolo originale.

La catena di sale cinematografiche americane Alamo Drafthouse si sta lanciando con successo sulle proiezioni a tema. Dopo quelle di Wonder Woman riservate alle donne e quelle de Lo squalo in location acquatiche, ha pensato bene di organizzare un evento speciale per l'uscita di IT, che nelle sale statunitensi arriverà l'8 settembre (per quelle italiane dovremo aspettare il 19 ottobre).

La proiezione dei clown

Come riporta Variety, la proiezione di IT riservata ai soli spettatori vestiti da clown si terrà ad Austin (in Texas) il 9 settembre 2017.

Advertisement

Per partecipare è fondamentale arrivare con un costume da pagliaccio (parrucca, naso finto, tuta colorata e così via). La serata includerà anche un pre-party di circa un'ora e mezza: ci saranno dei make-up artist e pittori disponibili per dipingere i volti dei clown e truccare gli spettatori come Pennywise.

L'effetto sarà probabilmente destabilizzante.

Warner Bros.
Pennywise in primo piano
Pennywise terrorizzerà tutti?

Tra nasi rossi, sorrisi stralunati e pon pon, la proiezione potrebbe rievocare in sala gli stessi sprazzi di terrore prodotti dal clown assassino della pellicola.

Advertisement

Ci saranno anche un angolo Photo Booth, una lotteria con premi speciali e altre sorprese terrificanti.

Alejandra Rubiano
Un trucco femminile da clown
Il trucco da clown

In attesa di IT

Il nuovo adattamento di Andy Muschietti del romanzo di #Stephen King del 1986 promette faville e momenti di terrore. Pennywise sarà interpretato da Bill Skarsgård e si scontrerà - proprio come avviene nel libro - con il Club dei Perdenti, un gruppo di ragazzini che vivono a Derry.

Advertisement

Oltre a Skarsgård il cast del film è composto da Finn Wolfhard, Jaeden Lieberher, Nicholas Hamilton, Owen Teague, Sophia Lillis, Megan Charpentier, Steven Williams, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor e Jack Grazer.

Derry, cittadina immaginaria e ricorrente nelle storie di King, ospiterà suo malgrado il clown, che farà sparire alcuni bambini attirandoli nella propria trappola con i palloncini colorati. La sparizione di Georgie, fratello minore del giovane protagonista Bill, spingerà il ragazzino e i suoi amici a dichiarare una coraggiosa guerra a Pennywise.

Che ne pensate di questa iniziativa?

Advertisement

Vi piacerebbe partecipare per "galleggiare" in sala insieme a tutti gli altri clown?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...