J.K. Rowling ha mandato una corona di fiori per le vittime di Orlando

Autore: Rina Zamarra ,

J.K. Rowling ha partecipato al dolore dei parenti delle vittime della strage di Orlando inviando una corona di rose rosse.

L'autrice di Harry Potter ha espresso il suo particolare cordoglio per il 22enne Luis Vielma. 

Advertisement

Il giovane aveva lavorato nel parco a tema di Harry Potter e la Rowling lo ha ricordato prima con un post su Twitter e poi con una corona di rose, accompagnate da un biglietto con la frase: "A Luis che è morto per amore, non sarai mai dimenticato."

No X.com parameter url defined

J.K. Rowling ha espresso il suo pieno supporto al mondo omosessuale anche in passato, augurandosi che i giovani gay non dovessero mai affrontare l'odio del mondo esterno.

La sua voce si unisce a quella di quanti hanno voluto manifestare pubblicamente la propria vicinanza ai familiari delle vittime, tra cui Adele, Lady Gaga e Taylor Swift.

Sul suo profilo Instagram, Taylor ha postato un biglietto con tutti i nomi dei giovani che hanno trovato la morte sabato 11 giugno 2016 nell'assalto al club Pulse di Orlando. 

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Purtroppo le esequie non si sono svolte pacificamente. Il funerale di una vittima cattolica, Christopher Andrew Leinonen, è stato funestato dalle proteste dei membri della Westboro Baptist Church.

Rimangono aperte dunque una serie di ferite, inclusa quella relativa alla mancanza di restrizioni capaci di impedire la libera circolazione delle armi.

Ci si augura che la sensibilità e l'influenza di un'artista o di uno scrittore possano contribuire a tenere vivo il dibattito sulle armi. Come ricorda, Vanity Fair la scrittrice fu protagonista di un altro bel gesto nei confronti di un ragazzino che aveva perso entrambi i genitori in una sparatoria.

Advertisement

Nel 2014, inviò al 15enne texano Cassidy Stay un romanzo autografato e un attestato di ammissione a Hogwarts firmato da Albus Dumbledore.

E chi meglio di uno scrittore come la Rowling con milioni di fedelissimi lettori potrebbe riuscire nell'intento di porre l'attenzione su determinati temi?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...