J.K. Rowling ha finito con Harry Potter, ma Cursed Child ha già venduto oltre 2 milioni di copie

Autore: Simona Vitale ,

Anche se J.K. Rowling (che nel frattempo ha terminato di scrivere il copione di Animali Fantastici e dove trovarli 2) ha chiuso con il libri della saga di Harry Potter, i lettori non vogliono assolutamente smettere di leggere le avventure che riguardano il celebre maghetto.

Ora Harry lavora ora al ministero della Magia, si è sposato ed ha tre figli. Sarà il più giovane, Albus Severus Potter, il protagonista principale del libro, nel quale affronterà ancora una volte le forze del Male. 

J.K. Rowling e il nuovo Harry Potter

Come riportato da Mashable, Harry Potter and the Cursed Child, copione dello spettacolo teatrale attualmente in scena a Londra, ha venduto oltre 2 milioni di copie in soli due giorni nel Regno Unito, Australia e Stati Uniti (dove è uscito contemporaneamente lo scorso 31 luglio).
Un record davvero senza precedenti, trattandosi del copione di uno spettacolo teatrale e non di un romanzo vero e proprio.

Advertisement

Anche se Harry Potter e i Doni della Morte, uscito nel 2007, ha venduto 8,3 milioni di copie nel corso di sole 24 ore, Harry Potter and the Cursed Child è ancora sulla buona strada per diventare il libro più venduto dell'anno.

Al momento, il nuovo capitolo della saga si trova in cima alle classifiche di Barnes & Noble e Amazon. Anche i preordini hanno battuto ogni record, rendendo Cursed Child il libro più preordinato di sempre.

Daniel Radcliffe in Harry Potter

Nonostante non lo abbia scritto J.K. Rowling, quello che in Italia uscirà con il titolo di Harry Potter e la Maledizione dell'erede è però basato su una storia della stessa Rowling, di John Tiffany e Jack Thorne. Il volume ha ricevuto recensioni generalmente positive da parte della critica.

Advertisement

I dati più aggiornati rivelano che i sette libri della saga di Harry Potter hanno venduto complessivamente oltre 450 milioni di copie in tutto il mondo e sono distribuiti in più di 200 stati, oltre ad essere tradotti in 79 lingue. Quest'ultima storia, ci scommettiamo, otterrà ancora un successo notevole. 

Nuovo libro Harry Potter

Harry Potter e la Maledizione dell'Erede uscirà nelle librerie italiane a partire dal prossimo 24 settembre.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...