J.K. Rowling ha quattro nuove storie in mente (e ha paura di morire prima di scriverle)

Autore: Cristina Migliaccio ,

È difficile che la mente di uno scrittore si spenga, soprattutto quando parliamo di scrittori del calibro di J.K. Rowling.

La madre artistica di Harry Potter - e di tutto il suo mondo magico - non ne ha certo abbastanza di scrivere e, anzi, pare che nella sua testa circolino altre quattro storie che potrebbero essere impresse su carta.

No X.com parameter url defined

Intervistata a The Today Show, in occasione del lancio del nuovissimo trailer di Animali fantastici - I crimini di Grindelwald, l'autrice britannica avrebbe una sola preoccupazione in merito alle sue storie:

Advertisement

Ho ben quattro storie da scrivere, è tutto nella mia testa, ma ho paura che morirò prima che queste possano vedere la luce.

Seppur ancora ben ancorata al mondo magico di Harry Potter (poiché ha impugnato di prima mano la penna per la sceneggiatura del sequel di Animali Fantastici), J.K. Rowling al momento è a lavoro sul prossimo volume firmato Robert Galbraith, l'alter ego che si scelse tempo fa per entrare nel crime grazie alle avventure di Cormoran Strike.

La saga poliziesca è composta da quattro volumi (Il richiamo del cuculo è il primo, a cui seguono Il baco da seta e La via del male), l'ultimo dei quali - Lethal White - è uscito a settembre in terra inglese.

Sphere
Copertina di Lethal White, il quarto volume
Lethal White, di Robert Galbraith

Nonostante sia in un limbo tra il poliziesco e il fantasy, la Rowling è interessata ad altre quattro storie e, sperando che non c’impieghi gli stessi tempi di George R.R. Martin, non possiamo fare a meno di chiederci: di che genere si tratta? Saranno legate al mondo di Harry Potter? Al genere poliziesco? Si tratterà di tutt'altro?

Advertisement

Mentre diamo il via alle speculazioni, vi ricordiamo che Animali fantastici - I crimini di Grindelwald arriverà nelle nostre sale il 15 novembre.

Secondo voi, su cosa vorrà scrivere J.K. Rowling?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...