J.K. Rowling smentisce i rumor su una trilogia di film per Harry Potter e la Maledizione dell'Erede

Autore: Simona Vitale ,

Nelle scorse settimane diverse voci circolanti nel web davano ormai per certa la realizzazione di una trilogia cinematografica ispirata a Harry Potter e la Maledizione dell'Erede. Una notizia che ha letteralmente mandato in delirio i fan di J.K. Rowling e del mago più famoso al mondo, sebbene non ci fossero state ancora conferme ufficiali in merito.

La scrittrice J.K. Rowling

Ebbene, come ci fa sapere CinemaBlend, la famosa scrittrice inglese ha gelato le speranze di milioni di persone con un tweet tanto breve quanto eloquente: 

Advertisement

So che un sacco di persone sono alla ricerca di ragioni per sorridere oggi, ma non c'è nulla di vero nei rumor su una trilogia cinematografica della Maledizione dell'Erede!

No X.com parameter url defined

Mentre appare sempre più probabile che lo spettacolo teatrale di Harry Potter e la Maledizione dell'Erede approdi a Brodway, si spengono (almeno per il momento) le possibilità di vederlo anche al cinema.

J.K. Rowling, molto gelosa delle proprie opere quando si tratta di consentirne la trasposizione cinematografica, è per ora concentrata sul franchise di Animali Fantastici, che dovrebbe comporsi di 5 film, ultimo dei quali in uscita nel 2024. 

Warner Bros
Scena di Animali Fantastici e dove trovarli

C'è anche da dire che le voci su una possibile trilogia sono state in gran parte dovute alle affermazioni del giornalista James Hill che, durante l'Universal Orlando Podcast, ha dichiarato:

Advertisement

Ho sentito che Warner Bros si sarebbe già messa in contatto con Emma Watson, Rupert Grint e Daniel Radcliffe per La Maledizione dell'Erede. Penso che vogliano fare una cosa tipo Harry Potter: Il Risveglio della Forza, per intenderci. Chissà se riusciranno a convincere la Rowling. 

Da qui la risposta lapidaria della scrittrice, che ha negato con forza la possibilità di una futura trilogia per Harry Potter e la Maledizione dell'Erede. C'è però da dire che la Rowling aveva anche negato che Animali Fantastici e dove trovarli sarebbe stato adattato per il cinema, cosa che invece è avvenuta con grande successo. 

Advertisement

Insomma, i fan del maghetto (ormai cresciuto) più amato di Hogwarts possono ancora sognare.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...