J.K. Simmons sarà il Commissario Gordon in Justice League

Autore: Stefania Venturetti ,

I fan di J.K. Simmons non hanno ancora perso le speranze vederlo tornare a fumare i sigari di J. Jonah Jameson nel reboot di Spider-Man, ma lui ha già trovato un altro ruolo da cinecomic. Solo che, questa volta, tradisce gli eroi Marvel per trasformarsi in un personaggio di DC Comics.

The Hollywood Reporter ha scoperto che l'attore si unirà a Justice League nel ruolo del Commissario Gordon. Più di recente, il ruolo era stato ricoperto da Gary Oldman nella trilogia del Cavaliere Oscuro di Nolan, mentre Benjamin McKenzie ne interpreta una giovane versione nella serie TV Gotham, che però è slegata dal franchise di Warner Bros.

Advertisement

Justice League dovrebbe rappresentare il primo passo di J.K. Simmons nell'universo cinematografico DC che, a pari di quello Marvel, è solo destinato a espandersi con nuovi capitoli e nuovi eroi. Al timone ci sarà Zack Snyder, già regista dell'ormai imminente Batman v Superman, in uscita il 23 marzo 2016, mentre il copione è stato scritto da Chris Terrio.

I personaggi DC che saranno in Justice League

Al momento non sono state rilasciate nuove informazioni sulla prossima versione di James Gordon che vedremo al cinema. Sappiamo, però, che si confronterà con un nutrito gruppo di eroi: oltre a Batman (Ben Affleck), Justice League ci mostrerà anche Superman (Henry Cavill), Wonder Woman (Gal Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Flash (Ezra Miller) e Cyborg (Ray Fisher).

Il film sarà diviso in due parti, la prima delle quali uscirà il 17 novembre del 2017 negli Stati Uniti. L'attesa sarà intermezzata dall'arrivo di Suicide Squad (18 agosto 2016 in Italia) e Wonder Woman (23 giugno 2017 negli USA).

Voi che ne pensate: dopo il giornalista JJJ, J.K. Simmons riuscirà a creare un'altra iconica versione di un personaggio tratto dai fumetti?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...