Jack Black vuole lasciare la recitazione: Jumanji 3 potrebbe essere il suo ultimo film

Autore: Rina Zamarra ,

Jack Black sta pensando di ritirarsi dalle scene. Jumanji 3 potrebbe dunque essere il suo ultimo film? Stando alle dichiarazioni che l’attore ha rilasciato al sito Balance, l’idea di un ritiro anticipato non gli dispiace affatto: 

Forse farò un altro film. Sto valutando l’idea di ritirarmi presto… Lo sto dicendo da molto tempo che [Jumanji] sarà il mio ultimo film. 

Advertisement

No X.com parameter url defined

Jack Black è diventato noto a livello planetario con il film School of Rock del 2003. In realtà, la sua carriera è iniziata nel 1992 con la pellicola Bob Roberts di Tim Robbins, ma è il ruolo dell’insegnante di musica di School of Rock a farlo conoscere a un pubblico molto più ampio. 

Da allora, Jack ha recitato in tanti film che hanno messo in luce il suo talento comico e ha continuato a suonare con la sua band Tenacious D. Basti pensare che solo nel 2018 sono usciti tre film di cui è stato protagonista: Don’t Worry di Gus Van Sant, Il mistero della casa del tempo di Eli Roth e Piccoli brividi 2 - I fantasmi di Halloween di Ari Sandel. 

Il carico di lavoro notevole lo tiene spesso lontano da casa. Ed è questo uno dei motivi per cui l’attore vorrebbe ritirarsi: 

Non mi piace stare lontano tanto tempo da Tanya e dai ragazzi [la moglie e i suoi due figli, n.d.R.]. Trascorro troppo tempo lontano da casa. Forse farò uno show televisivo in città, così potrò lavorare dalle 09:00 alle 17:00 e poi tornare a casa. Vedremo…

Advertisement

L’attore ha chiarito di non essere una persona abituata a pianificare le cose con largo anticipo e di vivere la vita giorno per giorno. Non ha voluto neppure raccontare quale sarà il suo prossimo progetto per scaramanzia, ma ha sottolineato di avere ancora qualche asso nella manica

Cosa potrebbe farlo desistere dal suo progetto di ritirarsi? Una chiamata di Quentin Tarantino: 

Se Quentin Tarantino venisse a bussare alla mia porta, allora girerei un altro film… Forse mi comporterò come Tarantino e dirò 'Ragazzi, ho girato 99 film. Ne farò solo un altro e me ne andrò all’apice della carriera'… Reciterò nell’ultimo film di Tarantino e poi me ne andrò verso il tramonto…Quentin non mi ha ancora offerto il ruolo, ma sono abbastanza sicuro che lo farà. 

Jack Black ha poi aggiunto che dopo aver girato con Tarantino ha intenzione di fare un ultimo concerto con la sua band a Londra.  

Advertisement

Si tratta solo di uno scherzo o c'è qualcosa di più concreto? Certo, prima di lui altri divi come Shia LaBeouf e Alec Baldwin hanno annunciato il proprio ritiro dalle scene, senza dare un seguito alle loro dichiarazioni. 

Per il momento potrete godervi l'ultima (?) interpretazione  di Jack Black in Jumanji - The Next Level, in arrivo nelle sale italiane il 25 dicembre 2019.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...