Jack Reacher: in arrivo la serie TV prodotta da Amazon Prime Video

Autore: Marcello Paolillo ,

La serie dedicata al personaggio di Jack Reacher e ispirata ai romanzi di Lee Child arriverà prossimamente su Amazon Prime Video

Come confermato dal portale Deadline, il colosso di video on demand ha confermato che la prima stagione della serie si baserà sul romanzo d’esordio dell'ex poliziotto militare creato da Child, ovvero The Killing Floor (noto in Italia con il nome de La Zona Pericolosa), uscito nel '97 e in Italia solo tre anni dopo.

Advertisement

Lo showrunner Nick Santora si occuperà anche di sceneggiare e produrre la serie in questione, assieme ad Amazon Studios, Skydance Television e Paramount Television Studios. Ma non solo: Santora ha anche speso due parole di lodi sul lavoro di Child:

Lee Child ha creato un personaggio fantastico, inserendolo all’interno di un mondo straordinario. Il nostro gruppo di lavoro cercherà di carpire l’essenza dei suoi romanzi. Fortunatamente lo stesso Lee è qui in persona per aiutarci, dandoci supporto.

Lo stesso Child, che figura anche come produttore esecutivo della serie, ha poi aggiunto:

Tutto ciò che è successo finora è stato davvero grandioso, ma ora inizia il vero divertimento. Jack Reacher è in buone mani.

Advertisement

Ricordiamo che il personaggio di Reacher è apparso al cinema in due lungometraggi che hanno avuto come protagonista Tom Cruise. Il primo, Jack Reacher: La Prova decisiva, è uscito nel 2012 diretto da Christopher McQuarrie, mentre il secondo è Jack Reacher: Punto di non Ritorno, uscito nel 2016 e scritto e diretto da Edward Zwick.

Siete curiosi di rivedere l'eroe ideato da Child sul piccolo schermo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...