Jackie Chan ha ricevuto il suo Oscar onorario alla Carriera [GALLERY]

Autore: Rina Zamarra ,

Sabato 12 novembre 2016, Jackie Chan ha finalmente ricevuto il suo Oscar onorario alla Carriera

Dopo 56 anni di lavoro e un numero impressionante di film, l'attore ha ottenuto l'ambito riconoscimento che sognava.  È salito sul palco presentato da Tom Hanks Chris Tucker, suo collega in Rush Hour, e ha ritirato il premio ringraziando tutti i fan.

Advertisement

Jackie Chan ha dichiarato infatti che è proprio l'affetto del pubblico a spingerlo a combattere, a saltare dalle finestre e a rompersi ancora le ossa sul set. 

Gallery: Jackie Chan durante la cerimonia di premiazione degli Oscar alla Carriera 2016

Lo stesso Tom Hanks ha voluto omaggiarne la lunghissima carriera, definendolo "Chan-tastic".

Ed, in effetti, quale aggettivo migliore per descrivere un uomo che ha inanellato successi da Kung Fu Panda 2 alla trilogia di Rush Our, da The Karate Kid: La leggenda Continua a Drunken Master, da Terremoto nel Bronx a I 3 dell'Operazione Drago fino a Pallottole cinesi e moltissimi altri film ancora. 

Advertisement

Jackie Chan non è stato l'unico a ricevere un premio: sono saliti sul palco insieme a lui la montatrice Anne V. Coates, il direttore del casting Lynn Stalmaster e il documentarista Frederick Wiseman. Nel suo discorso di accettazione Chan ha raccontato anche il divertente episodio di quando, ospite di Sylvester Stallone, toccò la statuetta dell'amico pensando che ne avrebbe voluta davvero una. 

Ebbene, il suo turno è arrivato, e forse l'evento ha spazzato via per un attimo le recenti polemiche sul boicottaggio degli attori orientali nei film americani!

La serata è stata animata dalla presenza di tantissime celebrità, da Viola Davis a Sylvester Stallone, da Tom Ford a Ryan Reynolds, da Amy Adams a Emma Stone e molti altri ancora. 

Advertisement

Guardate la gallery qui sotto con le foto della serata e il red carpet delle star.

Gallery: Le star presenti alla cerimonia per gli Oscar alla Carriera 2016

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Leggi per scoprire tutto quello che c'è sapere su 1899, la nuova serie TV targata Netflix, creata dagli stessi autori di Dark.
Autore: Francesca Musolino ,
Tutto sulla serie TV 1899 di Netflix, dai creatori di Dark

Era il dicembre 2017 quando Netflix sbalordiva i suoi abbonati con l'intricata Dark, una serie thriller fantascientifica partorita dalle menti geniali di Jantje Friese e Baran bo Odar. Dopo il successo di Dark, nel 2018 i due autori hanno siglato un accordo globale con Netflix per produrre contenuti in esclusiva per la piattaforma streaming (come riportato da The Hollywood Reporter) e così hanno messo in cantiere 1899, che porta in scena un nuovo mistero, questa volta legato alla storia di alcuni migranti; che mentre viaggiano per inseguire il sogno americano, finiscono invece per ritrovarsi dentro a un incubo.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla serie TV 1899. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...