Jackie: ecco il nuovo trailer del film con Natalie Portman

Autore: Alice Grisa ,

Dopo il primo teaser, è stato rilasciato il trailer ufficiale di Jackie, film del clieno Pablo Larraín che schiera Natalie Portman come interprete principale, nel ruolo di Jacqueline Kennedy.

Nel trailer vediamo una serie di espressioni intense e sofferte della Portman, che interpreta Jackie Kennedy nei primi giorni di lutto dopo l'assassinio di John F. Kennedy. Avvolta nei suoi splendidi tailleur color pastello, soggiogata dal pressing mediatico e ancora incredula, la protagonista cerca di rimanere a galla e mantenere una "facciata pubblica".

Advertisement

A incorniciare il trailer (e il film) è l'intervista rilasciata dalla first lady a Theodore H. White di Life.

E!Online
La vera Jackie Kennedy e Natalie Portman
Jacqueline Kennedy a confronto

La storia si concentra solo su una manciata di giorni, quelli immediatamente successivi alla morte del Presidente. Lacerata tra gli impegni ufficiali e i ricordi intimi dei giorni felici, Jackie si rende conto di come il proprio mondo possa rovesciarsi in un attimo.

La critica, che ha potuto apprezzare il biopic a settembre 2016 alla Mostra del Cinema di Venezia, ha incoronato quella di Jackie come la miglior performance di Natalie Portman, già Premio Oscar come miglior attrice protagonista per Il Cigno Nero (2010) e proiettata verso la sua seconda statuetta con questa intensa interpretazione.

Nel cast figurano anche Billy Crudup, Greta Gerwig, Max Casella, Peter Sarsgaard e John Hurt. Noah Oppenheim ha scritto la sceneggiatura originale mentre Darren Aronofsky ha prodotto il film insieme a Dios Larraín, Mickey Liddell, Scott Franklin e Ari Handel.

Advertisement

Il film uscirà nelle sale americane il 2 dicembre 2016 mentre per quelle italiane dovremo aspettare il 2 febbraio 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...