Romics 2018, Jacopo Camagni e Marco Bucci ci parlano di Nomen Omen: The Fall

Autore: Lorenzo Bianchi ,

Tra gli artisti che sono passati a trovarci nella Social Room al Romics 2018 ci sono anche i fumettisti Jacopo Camagni e Marco Bucci, in fiera per presentare al pubblico The Fall, il romanzo illustrato che espande l'universo narrativo della loro serie a fumetti Nomen Omen.

Edita da Panini Comics, quest'ultima è un urban fantasy che ha come protagonista Becky, una ventunenne di Manhattan afflitta da acromatopsia. Se questo difetto della vista non le permette di distinguere i colori, la ragazza è invece in grado di percepire la magia che circonda il nostro mondo, palcoscenico di una guerra tra due fazioni di esseri sovrannaturali.

Panini Comics
La copertina di Nomen Omen - Volume I
Il primo volume della serie a fumetti Nomen Omen, edita da Panini Comics

Il romanzo illustrato The Fall funge da raccordo tra il primo e il secondo volume della saga, in uscita a Lucca Comics and Games 2018. Dodici storie che rivelano il destino dei personaggi dell’epopea magica di Nomen Omen; dodici capitoli che, come ci tengono a sottolineare gli autori nella videointervista in testa a questo pezzo, fanno sì parte dell'Universo narrativo della serie ma sono pensati per essere fruiti anche autonomamente.

Advertisement

Nomen Omen non è l'unico lavoro realizzato in coppia dai due, molto attivi singolarmente all'estero. Oltre ad aver fondato lo Studio Dronio, lo scorso anno Jacopo Camagni e Marco Bucci hanno infatti dato vita a una delle tredici storie del Grouchomicon, il cofanetto multi-albo prodotto da Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing dedicato alle avventure in solitaria del surreale assistente di Dylan Dog.

Panini Comics
La copertina di Nomen Omen - The Fall

Nei prossimi giorni troverete su NoSpoiler molte altre interviste che abbiamo realizzato a Romics 2018. Continuate a seguirci!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...