JaeSuk Kim: il noto illustratore che realizza opere d'arte per Gucci, Cartier e Bulgari

Autore: Alfonsina Merola ,

JaeSuk Kim è nato a Seoul ma è cresciuto a Sydney ed attualmente vive tra queste due città. È conosciuto con il nome di JKS o di Susu Girls; quest'ultimo è il titolo del progetto che lo ha portato verso il successo di oggi.

Susu Girls è un'idea che ha come protagoniste le borse. Questo accessorio, per cui l'artista nutre una vera e propria passione, è divenuto la parte principale di una sua collezione. Il risultato di questo progetto ha come tratto distintivo la particolarità, l'eleganza e lo stile.

Advertisement

Una delle borse realizzate, ad esempio, è caratterizzata da lunghe ed affusolate gambe, che costituiscono i manici della stessa. Questa semplice idea ha avuto un effetto strabiliante, molto di successo.

Ad accompagnare ed a presentare le creazioni ci sono delle modelle disegnate dall'artista che cambiano look in base al tipo di borsa e che richiamano il tipo di donna o di target che potrebbe indossarle, secondo l'idea di femminilità che ha JaeSuk Kim.

Copyright Susu
Susu Girls collection di JaeSuk Kim
JaeSuk Kim è il noto illustratore di moda amato da Gucci, Cartier e Bulgari

È bastata quest' idea bizzarra, inusuale e particolare per affascinare i marchi più noti del panorama dell'alta moda: Gucci, Cartier, Bulgari e molti altri hanno scelto le opere del fashion illustrator per rappresentare il proprio marchio all'insegna dell'arte e della creatività.

I tratti distintivi delle illustrazioni di JaeSuk Kim

I materiali che JaeSuk Kim predilige per realizzare le sue creazioni sono gli acquerelli o delle gocce d'acqua che, uniti al suo tratto leggero, alla sua creatività ed al suo singolare gusto estetico, portano alla realizzazione di illustrazioni uniche, particolari e dall'effetto ottico oscillante tra l'onirico ed il delicato.

Advertisement

Le sue protagoniste sono delle modelle da lui chiamate le Susu Girls che di bozzetto in bozzetto cambiano d'abito e di stile.

A guardare tutti i progetti realizzati da JaeSuk Kim gli elementi che saltano all'occhio sono la vivacità delle tinte utilizzate e l'allegria che infondono negli occhi e nell'anima di chi li osserva.

Le illustrazioni in contrasto con gli oggetti da valorizzare creano un effetto diverso ed accattivante a cui è difficile non restare insensibili. 

Advertisement

Ecco una carrellata di alcune sue creazioni per poter conoscere meglio l'arte di colui che ha rubato il cuore all'alta moda!

Le opere d'arte illustrate di JaeSuk Kim

Un altro trampolino di lancio per JaeSuk Kim è stato Instagram: attraverso le numerose foto postate sul suo profilo, in poco tempo è riuscito a raggiungere un grande pubblico che oggi conta circa 113mila followers.

L'illustratore eccentrico più conteso dell'alta moda è riuscito ad ammaliare e stupire anche i vostri occhi?

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...