Jake Gyllenhaal sarà protagonista del primo film diretto da Paul Dano

Autore: Elisa Giudici ,

L'attore Jake Gyllenhaal ha una delle agende più fitte dell'intera Hollywood: nel 2017 comparirà come protagonista in almeno 4 pellicole (al momento è sul set di Life, un film sci-fi in cui vengono scoperte tracce di vita su Marte), ma ha già firmato un paio di contratti per ruoli in film programmati per il 2018.

Non ci sono insomma dubbi sul fatto che Gyllenhaal sia uno degli attori più richiesti a Hollywood, ma il divo è anche noto per la sua attenzione al cinema di nicchia. Basta scorrere la sua filmografia per notare come non passa anno senza che dia il suo contributo alla scena indie e in progetti meno blasonati e poveri risorse.

Advertisement

Nei cinema italiani lo abbiamo appena visto protagonista in Demolition (che vi abbiamo recensito). È notizia di queste ore che prenderà parte anche al debutto registico del collega Paul Dano, un coming of age intitolato Wildlife. 

Wildlife

Variety ha rivelato che Paul Dano porterà su grande schermo l'omonimo romanzo di Richard Ford, un coming of age pubblicato ad inizio degli anni '90. La storia narra le vicissitudini di Joe Brinson, un adolescente che assiste impotente alla fine del matrimonio tra i suoi genitori. La famiglia comincia a sgretolarsi dopo il trasferimento nello stato del Montana. 

Bloomsbury
Paul Dano dirigerà l'adattamento di Wildlife
La copertina del romanzo da cui sarà tratto il film

Paul Dano ha scritto l'adattamento del libro insieme a Zoe Kazan, l'attrice con cui aveva recitato nella commedia indie Ruby Sparks. Entrambi figurano tra i produttori della pellicola, ma stando alle prime indiscrezioni nessuno dei due prenderà parte in veste di attore al progetto. 

Jake e la vita selvaggia

Non sono trapelate altre informazioni sul coinvolgimento di Jake Gyllenhaal, ma è lecito supporre che sia figlio del legame creatosi tra i due attori. Dano e Gyllenhaal hanno lavorato insieme nell'esordio in lingua inglese di Denis Villeneuve (regista di Jackie ). Villeneuve, ora al lavoro su Blade Runner 2, li ha voluti entrambi nell'acclamato Prisoners, il suo esordio a Hollywood.

Advertisement

Inoltre Dano e Gyllenhaal hanno appena ultimato le riprese di Okja, il nuovo progetto di Joon-ho Bong in lingua inglese, dopo il successo del precedente Snowpiercer. 

Advertisement

Certo si tratta di un bel colpo per Paul Dano: che l'amico Jake Gyllenhaal interpreti il padre della coppia che sta per scoppiare o un altro personaggio, la sua presenza aiuterà di certo ad attirare l'attenzione di stampa e pubblico sul suo debutto registico. Chissà, magari Jake Gyllenhaal ha accettato proprio per dare una mano al collega! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...