Jake Johnson: da partner di Tom Cruise a nuovi ruoli da blockbuster

Autore: Claudio Rugiero ,

Quando #Jake Johnson, il Nick Miller di New Girl, è entrato nel cast de La Mummia, film attualmente in sala, lo script non c'era ancora.

Ma per l'attore, cresciuto negli anni '80, l'idea di fare un film con Tom Cruise era eccitante. Così, quando il regista Alex Kurtzman gli ha proposto il ruolo del sergente Vail, Johnson si è buttato ciecamente nel progetto con un semplice e immediato: "Iscrivimi!"

Advertisement

Johnson, che non conosceva i film originali de La Mummia, racconta a The Hollywood Reporter di essere stato spinto più che altro dalla voglia di sperimentare e di lavorare con Tom Cruise:

Mi piaceva l'idea di essere in un film d'avventura con Tom Cruise. Mi sembrava di avere dieci anni e ho avuto un allenatore impressionante.

E l'allenatore in questione è Cruise stesso, abituato a ruoli da eroe in film come Mission Impossible e Minority Report.

L'incontro con Cruise si è rivelato, per Johnson, un evento importante. E aggiunge:

Non avrei molto interesse a fare film d'azione senza Tom Cruise - è il ragazzo perfetto con cui farlo.

Tom Cruise e Jake Johnson in una scena del film La Mummia

E per Johnson potrebbe trattarsi di un nuovo inizio: l'attore, che è già stato - nel 2015 - nel cast di un altro blockbuster, Jurassic World, è protagonista anche del film Netflix Tutto o niente. In quest'ultimo film, Johnson interpreta un giocatore d'azzardo che, indebitato fino al collo, cerca di rimettersi in gioco.

Advertisement

Ma l'esperienza sul set de La Mummia è stata, per l'attore, una bella scarica di adrenalina. E ora per lui si prospetta forse un futuro da interprete di film d'azione.

Il film La Mummia fa infatti parte di un progetto ben più ampio: si tratta del primo di una serie di film d'avventura, horror e di mostri, che ricadono sotto il nome di Dark Universe.

Advertisement

E alla domanda se gli piacerebbe far parte di qualche altro film Dark Universe, risponde:

Mi piacerebbe molto! Personalmente ho amato girare La Mummia - è stata un'esperienza straordinaria, e non ho parole [per descriverla], quindi se mi vorranno tornerò, e allora potrebbe essere divertente e mi piacerebbe farlo.

Per Johnson l'avventura nel franchise Universal dovrebbe fermarsi qui, ma mai dire mai.

Tutto o niente (Win It All): il film di Joe Swanberg con Jake Johnson

Sulle sue scelte professionali e sui suoi progetti futuri, Johnson dice:

Advertisement

Amo fare piccoli [film] indie dove ho più controllo del contenuto. Ho appena [girato] Tutto o niente con Joe Swanberg e sono in grado di controllare ciò che diventa più [grande]. Posso partecipare attivamente alle conversazioni. Nei film dei grandi studios, non chiedono il parere di Tom Cruise su cosa pensa del secondo atto - comprensibile.

L'attore dovrebbe inoltre tornare con un'ultima stagione definitiva di New Girl, anche se ancora non si sa con precisione quando verrà girata (il resto del cast è già impegnato e Zooey Deschanel è da poco diventata per la seconda volta mamma). Ma nel frattempo possiamo ancora recuperarlo in sala nel film con Tom Cruise.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...