Il remake di Jumanji trova un regista in Jake Kasdan

Autore: Stefania Venturetti ,

Jake Kasdan è pronto iniziare una nuova partita a Jumanji.
Sony ha scelto il regista di Friends with Kids per dirigere il discusso remake del film del 1995 con protagonista Robin Williams.

Al momento, i particolari sul progetto sono ancora molto vaghi, e nessun membro del cast è stato ancora annunciato. È altresì incerto se trarrà maggiore spunto dagli eventi del libro di Chris Van Allsburg o deciderà di portare la storia verso una nuova direzione. Gli elementi base della storia, però, sono destinati a rimanere incentrati sulle insidie e i pericoli nascosti dietro un gioco da tavolo.

Advertisement

Nel film con Williams, la partita inizia nel 1969 e riprende 25 anni più tardi, dopo che il protagonista viene liberato dalla giungla in cui era stato intrappolato da uno sfortunato lancio dei dadi.
Tra gli interpreti c'erano Bonnie Hunt e due giovanissimi Kirsten Dunst e Bradley Pierce. La performance più memorabile, però, era stata quella di Jonathan Hyde, che aveva dato vita al cacciatore Van Pelt, oltre che al padre del protagonista.

Van Pelt in una scena di Jumanji (1995)

La prima versione della sceneggiatura del remake è stata proposta Zack Helm e poi rielaborata da Chris McKenna ed Erik Sommers. Più di recente, Sony ha chiesto ai creatori della serie TV Zoo, Jeff Pinker e Scott Rosenberg, di riscrivere il copione.

Non è chiaro quando le riprese del remake di Jumanji avranno inizio ma, come ci ricorda Deadline, il film ha già una data di uscita: il 25 dicembre 2016 negli Stati Uniti. Il successo della prima volta si ripeterà? Non possiamo che sperare nel meglio, anche se sarà difficile trovare qualcuno che possa far dimenticare della performance di Williams.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...