James Bond 25 ha una data di uscita (ma non ancora il protagonista)

Autore: Silvia Artana ,

James Bond 25 ha ufficialmente una data di uscita. Il nuovo film di 007 arriverà in sala l'8 novembre 2019. Ma per i fan è una buona notizia a metà.

MGM ed EON Productions non hanno ancora sciolto le riserve sul nome del protagonista e del regista.

Advertisement

Ovvero: la telenovela su chi interpreterà l'agente segreto al servizio di Sua Maestà più famoso di sempre e su chi dirigerà la pellicola non è finita...

James Bond 25: le ultime notizie sul film

Per 007 c'è una sola certezza: la saga gode di ottima salute e la produzione di un nuovo film è sicura come il fatto che il suo protagonista beve "Vodka Martini agitato, non mescolato".

E infatti, come riporta Variety, MGM ed EON Productions hanno annunciato che James Bond 25 arriverà nei cinema USA l'8 novembre 2019.

Ma per il momento, questo è tutto. Ulteriori dettagli in merito alla distribuzione del film e alle date di uscita internazionali e quelle due "quisquilie" che sono il nome del protagonista e del regista saranno comunicati in seguito.

Advertisement

Image not found

Dopo Spectre, sembrava (quasi) sicuro che Daniel Craig avrebbe abbandonato il ruolo della celebre spia ed è iniziata la caccia al nuovo (eventuale) 007.

Nel calderone del toto-nomi sono finiti (in ordine sparso) Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Idris Elba, Tom Hardy, Michael Fassbender e anche le attrici Priyanka Chopra e Gillian Anderson. Inoltre, in un'intervista a W Magazine, Chris Hemsworth ha caldeggiato per la parte Charlize Theron.

Ma una volta esaurito il clamore iniziale, tutti i possibili sostituti sono spariti dai radar e l'unico nome davvero "caldo" è rimasto quello di Daniel Craig.

Advertisement

Del resto, dopo avere affermato con disprezzo che piuttosto che girare un altro James Bond avrebbe preferito tagliarsi le vene, l'attore ha cambiato registro e un'indiscrezione recente darebbe per certo il suo ritorno nei panni di 007

Dopo l'addio di Sam Mendes, al film manca pure il regista. E anche in questo caso le suggestioni non mancano, con il nome di Christopher Nolan che negli ultimi tempi ha iniziato a circolare con sempre maggiore insistenza.

L'autore della trilogia del Cavaliere Oscuro ha fatto sapere "en passant" che dirigere un film di James Bond non gli dispiacerebbe e, in una precedente intervista, Tom Hardy ha dichiarato che secondo lui il regista di Dunkirk sarebbe l'uomo giusto per la saga.

MGM ed EON Productions
Daniel Craig in Spectre
Daniel Craig alla sua ultima apparizione come 007 in Spectre

Il cerchio si stringe?

Advertisement

Stando a quanto dichiarato da MGM ed EON, il cast, il regista e la società di distribuzione saranno comunicati "in un secondo momento". Quando esattamente non si sa, ma l'impressione è che all'annuncio ufficiale manchi davvero poco.

Intanto, le due compagnie stanno lavorando alacramente per trovare un nuovo partner commerciale, dopo la fine del contratto con Sony. Secondo Variety, oltre alla multinazionale giapponese, sarebbero in lizza anche Warner Bros. e 20th Century Fox, con Warner Bros. in leggero vantaggio.

Advertisement

E forse, quando sarà definito questo aspetto, arriveranno anche i nomi del protagonista e del regista di James Bond 25.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...