James Bond, Michael Fassbender è il favorito per il nuovo ruolo

Autore: Emanuele Zambon ,

Il mio nome è Fassbender, Michael Fassbender. Elegante, sexy, glaciale. requisiti fondamentali per impersonare una delle icone cinematografiche più celebri di sempre: James Bond. L'accostamento tra l'attore de La luce sugli Oceani e 007, stavolta, non scaturisce dalla fantasia dei fan, bensì è opera dei bookmakers inglesi.

Fassbender, assieme a James Norton (visto in Doctor Who e Black Mirror), è il favorito nella corsa al nuovo interprete dell'agente segreto al servizio di Sua Maestà.

Advertisement

Michael Fassbender, i bookmakers scommettono sul nuovo 007

Ma facciamo un passo indietro. Nel 2015 uscì nelle sale di tutto il mondo l'ultimo capitolo delle avventure della spia dell'MI6 nata dalla penna di Ian Fleming, ovvero Spectre, quarte pellicola interpretata dal rude Daniel Craig, che esordì nel ruolo nel 2006 con Casino Royale.

L'attore di The Pusher, durante il press tour del film diretto da Sam Mendes, gettò nel panico i fan. Colpa di un'intervista rilasciata al magazine Time Out in cui, in merito alla propria permanenza nel ruolo di James Bond, dichiarò:

Piuttosto romperei questo bicchiere e mi taglierei le vene dei polsi. No, per il momento proprio no, ho chiuso. Ho voglia solo di pensare ad altro.

Bene, ma non Bond. Se Craig dovesse effettivamente dire addio a 007, i bookmakers inglesi, dopo rumors e indiscrezioni, si sono definitivamente esposti a favore di Michael Fassbender.

Advertisement

Recentemente, abbiamo visto l'attore di origini tedesche nel "videoludico" Assassin's Creed. Prima ha ripreso il ruolo del signore dei metalli Erik Lehnsherr alias Magneto in X-Men: Apocalisse. Quanto al ruolo di spia, Fassbender ha svolto un training ad hoc alcuni anni fa: era la spia inglese Archie Hicox in Bastardi senza Gloria. Ragion per cui sarebbe uno James Bond perfetto: smoking, Walther PPK nella fondina e cocktail in mano. L'importante è che non ordini mai da bere per tre!

Intanto, come rivela Comicbook, è stata già individuata una location per Bond 25, il nuovo capitolo della saga di 007. Si tratta di Dubrovnik, location già utilizzata per le riprese della serie TV Game of Thrones e per Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Advertisement

Si attende ora l'annuncio del regista e del nuovo (o vecchio, chi lo sa) James Bond da parte di EON Productions.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...