James Cameron vuole superare se stesso con i sequel di Avatar

Autore: Stefania Venturetti ,

James Cameron è determinato a provare che il successo di Avatar non è stato un semplice colpo di fortuna.
Durante una recente intervista a Entertainment Weekly, il regista ha condiviso gli ultimi aggiornamenti sui sequel del film.

Come sappiamo, la saga si arricchirà di ben tre nuovi capitoli, che Cameron girerà in contemporanea.
La storia è in lavorazione da circa sei anni, più o meno fin da quando Avatar è diventato un successo cinematografico.
Ora, i copioni sono quasi finiti e hanno bisogno solo di qualche ultimo ritocco per essere sicuri che tutto sia coerente con l'aspetto visuale del film.

Advertisement
Stiamo lavorando al design da circa un anno e mezzo. Tutti i personaggi, gli ambienti e le creature sono praticamente finiti.

Il regista non sta preparando una semplice ripetizione del primo Avatar.
Questa volta ha intenzione di sfidare se stesso, tanto da creare il "progetto più ambizioso" a cui gli studi di effetti speciali WETA abbiano mai lavorato.

Le aspettative saranno molto alte per questi film, specialmente per Avatar 2. [...] Perciò devo rispettarle. Mi sono tirato la zappa sui piedi, come si dice.

Cameron non sarà il solo a continuare la sua avventura nel mondo di Avatar: Sam Worthington (Jake Sully), Zoe Saldana (Neytiri) e Stephen Lang (Miles Quartich) hanno confermato il loro ritorno.
Anche Sigourney Weaver (Grace Augustine) tornerà, ma questa volta interpreterà un personaggio diverso.

Advertisement

A giudicare dai disegni che [James Cameron] mi ha fatto vedere, il film sarà strabiliante. E, francamente, più tempo lavorerà ai copioni, migliori saranno questi film.

Se le cose andranno per il meglio, Avatar 2 dovrebbe arrivare nei cinema statunitensi il 25 dicembre 2017. Gli altri due sequel previsti, Avatar 3 e Avatar 4, lo seguiranno a uno e due anni di distanza.

Voi che ne pensate: Cameron riuscirà a replicare il suo iniziale successo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...