James Cameron ha trovato l'attrice per Alita, l'angelo della battaglia

Autore: Elisa Giudici ,

In veste di produttore, James Cameron sta lavorando già da molti anni per portare uno dei manga più celebri al mondo su grande schermo. Il progetto di Alita L'Angelo Della Battaglia sembrava però cristallizzato per sempre a uno stadio piuttosto embrionale, invece ora qualcosa si muove e si può davvero cominciare a sperare che la produzione del film si avvii regolarmente. 

È stata annunciata una decisione cruciale per la realizzazione del film, che dovrebbe vedere alla regia Robert Rodriguez e alla produzione proprio James Cameron. È stata scelta l'interprete della protagonista, la cyborg Alita.

Advertisement

Collider riporta che sarà Rosa Salazar a trasformarsi nell'Angelo della Morte nel futuro post apocalittico del 26esimo secolo. L'attrice avrebbe ottenuto la parte superando la competizione delle altre due finaliste: Maika Monroe, interprete di It Follows, e la star Disney Zendaya.

Rosa Salazar

Chi è Rosa Salazar? Classe 1985, l'attrice statunitense è nota soprattutto per aver interpretato il personaggio di Lynn nella serie di Divergent. La sua carriera fino ad oggi ha avuto un deciso sapore young adult apocalittico, dato che un altro suo ruolo di rilievo è quello di Brenda nella saga di The Maze Runner.

Advertisement

Il ruolo del cyborg Alita, l'amatissima creazione del mangaka Yukito Kishiro, si configura come la sua grande occasione per sfondare.

Alita

Nata nel 1991 e capace di ottenere grande successo anche negli Stati Uniti e in Italia, Alita è la protagonista dell'omonimo manga di Yukito Kishiro, diviso in 9 volumi. La piccola cyborg viene recuperata da una discarica dal dottor Ido, che la riattiva e scopre che la ragazzina ha le potenzialità per riportare l'ordine in un mondo post-apocalittico dominato dalla violenza insensata tra uomini e tra robot.

Planet Manga
Alita, l'interprete del cyborg è Rosa Salazar
Un'illustrazione del manga di Alita

Ido comincia quindi a fare da padre e da guida morale per Alita, che affronterà cruente battaglie per riportare pace e giustizia sulla Terra. Dopo il successo della prima serie, continua la pubblicazione del sequel, Alita The Last Order.

Advertisement

James Cameron però ho subito invitato i fan di Alita alla pazienza: il progetto non vedrà la luce prima del 2017. Sembra quindi che ad inaugurare l'arrivo di numerosi manga giapponesi sulle colline di Hollywood sarà proprio Ghost In The Shell con Scarlett Johansson.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...