James Cameron su Thanos: "Ha ragione lui"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il regista dei blockbuster più redditizi della storia del cinema, James Cameron, durante una intervista al magazine Time ha parlato del villain Marvel più amato dai fan del Marvel Cinematic Universe ossia Thanos.

Thanos è stato il villain principale delle prime 3 Fasi del Marvel Cinematic Universe riuscendo a collegare tra loro una narrazione orizzontale (come una serie TV) legata alla ricerca delle Gemme dell'Infinito, ossia delle pietre magiche che hanno poteri unici. Unendo le 6 Gemme e schioccando semplicemente le dita, Thanos poteva desiderare qualsiasi cosa.

Advertisement

Nell'MCU il desiderio del Titano Pazzo era quello di riequilibrare l'universo cancellando metà degli esseri viventi, in modo che l'altra metà potesse vivere meglio e con il doppio delle risorse a disposizione.

Ora, James Cameron è tornato sull'argomento dibattuto per anni dai fan e si è schierato con chi sostiene che Thanos aveva ragione a voler dimezzare l'esistenza:

Mi posso immedesimare in Thanos. Ho pensato che avesse una risposta abbastanza valida. Il problema è che nessuno alzerà la mano per offrirsi volontario per essere la metà che deve andarsene.

Anche se non ha dominato tra i vincitori degli Oscar 2023, Avatar: La via dell'acqua di James Cameron ha registrato diversi record al box-office (cosa che oggi conta sicuramente di più della statuetta). Il regista si sta preparando ad Avatar 3, sul quale si sa già qualcosa.

Immagine di copertina fornita da The Walt Disney Italia

Prodotto Consigliato

LEGO - Avatar: La Via dell'Acqua - Montagne fluttuanti: Sito 26 e Samson RDA

Le Montagne fluttuanti di Avatar: La Via dell'Acqua in un set LEGO straordinariamente dettagliato. Un gioco da costruire e da collezionare per gli amanti del film di James Cameron.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...