James Franco sarà nel cast di Alien: Covenant

Autore: Alice Grisa ,

A sorpresa, il cast di Alien: Covenant si è arricchito di una new entry davvero speciale: stiamo parlando di James Franco, che avrà un ruolo nel film.

A rivelare questa novità è stato il sito AVP Galaxy, che ha dichiarato che Franco interpreterà Branson, capitano della nave spaziale Covenant e marito di Daniels (Katherine Waterston). Si tratta però di un piccolo ruolo, che ci permetterà di vedere l'attore sul grande schermo solo per una manciata di minuti.

Advertisement

Pertanto, il suo sarà un personaggio chiave ma non figurerà tra i protagonisti.

Non è escluso che James Franco presti il volto al proprio personaggio anche in qualche flashback. È invece sicuro che l'attore di Palo Alto apparirà nelle campagne di viral marketing per la promozione del film.

Movieplayer
Un'immagine dal set di Alien: Covenant
Alieni e viaggi spaziali in Alien: Covenant

Lo sci-fi diretto da Ridley Scott è il sequel di Prometheus (2012), il secondo capitolo della serie dei prequel del cult Alien (1982). Le star Michael Fassbender, Noomi Rapace e Guy Pearce riprenderanno i ruoli che avevano in Prometheus, ma il cast comprende anche delle new entry, come Katherine Waterston, Danny McBride, Demián Bichir, Billy Crudup oltre al sopracitato James Franco.

Ecco la trama: l'equipaggio della nave colonia Covenant scopre un pianeta incontaminato, una sorta di Paradiso apparente abitato da David, il sintetico e unico superstite della spedizione Prometheus.

Screenweek
James Franco in un collage con Alien: Covenant
James Franco tra alieni e missioni spaziali

Siete pronti a scoprire James Franco in versione capitano spaziale e alle prese con gli alieni? Non resta che aspettare la prossima primavera: l'uscita del film nelle sale italiane è fissata per il 19 maggio 2017.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...